Guarda, io ho una 955 del 2005 con 9.000 km e ci sono rimasto proprio di merda... con lo Zard completo (da 1.200 euro) appena apri, fin verso i 5.000 giri è di un vuoto che non ti dico... sembra altro che una 4 cilindri: sembra una 2 tempi!!!!!! Entra in coppia bruscamente... mi sembra come la cara vecchia RG Gamma 250... (che mito di moto, eh?!?!?!)
Allora il mio amico Greg mi ha portato da Enrico Pettinari che mi ha detto che anche lui aveva montato lo Zard completo sulla sua 955 special ma aveva perso un sacco di spunto ai bassi. La sua ricetta è questa: dice che lo scarico più performante per la 955 è il collettore 3 in 1 originale con il silenziatore aperto in carbonio Triumph (non omologato).
La prima idea che ho avuto è stata di vendere lo Zard, ma poi Enrico stesso mi ha suggerito di provare prima ad accorciare i rapporti perchè secondo lui sarò soddisfatto lo stesso... E quindi avrei i seguenti vantaggi:
1) l'estetica (rispetto al tubo della stufa)
2) il sound (lo Zard completo ha un sound davvero racing!!!)
3) la legalità (è omologato)