Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: consiglio tecnico (rapporti Speed)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di diabolikpongo7
    Moto
    Babau
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto McQueen Visualizza Messaggio
    Eh, si ragazzi... anche Enrico (Pettinari) mi ha consigliato di accorciare la trasmissione sulla mia 955 che ha perso tantissimo in basso con lo Zard completo...
    Al prossimo tagliando mi sa che faccio cambiare tutto (catena+corona+pignone)!!!
    Spero di entrare nel club dei soddisfatti ... altrimenti mi toccherà vendere lo Zard e rimettere il collettore 3 in 1 originale e cercare un silenziatorino agile da abbinargli...
    Boh...
    ma veramente hai perso cosi' tanto ai bassi? e io che volevo comprare lo zard completo .. mi sa che ripiego sull' cone della mivv allora. che dici?

TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Citazione Originariamente Scritto da diabolikpongo7 Visualizza Messaggio
    ma veramente hai perso cosi' tanto ai bassi? e io che volevo comprare lo zard completo .. mi sa che ripiego sull' cone della mivv allora. che dici?
    Guarda, io ho una 955 del 2005 con 9.000 km e ci sono rimasto proprio di merda... con lo Zard completo (da 1.200 euro) appena apri, fin verso i 5.000 giri è di un vuoto che non ti dico... sembra altro che una 4 cilindri: sembra una 2 tempi!!!!!! Entra in coppia bruscamente... mi sembra come la cara vecchia RG Gamma 250... (che mito di moto, eh?!?!?!)
    Allora il mio amico Greg mi ha portato da Enrico Pettinari che mi ha detto che anche lui aveva montato lo Zard completo sulla sua 955 special ma aveva perso un sacco di spunto ai bassi. La sua ricetta è questa: dice che lo scarico più performante per la 955 è il collettore 3 in 1 originale con il silenziatore aperto in carbonio Triumph (non omologato).
    La prima idea che ho avuto è stata di vendere lo Zard, ma poi Enrico stesso mi ha suggerito di provare prima ad accorciare i rapporti perchè secondo lui sarò soddisfatto lo stesso... E quindi avrei i seguenti vantaggi:
    1) l'estetica (rispetto al tubo della stufa)
    2) il sound (lo Zard completo ha un sound davvero racing!!!)
    3) la legalità (è omologato)