per l'esattezza 2,75 di corona.
per l'esattezza 2,75 di corona.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

se accorci il rapporto finale sicuramente perdi qualcosa in velocità max...
io ho appena montato il kit regina passo standard con corona+2 (e+2 maglie di catena)...e son soddisfatto abbestia!! la moto è più scattante..e davvero più rabbiosa, anche se non troppo corta! in sesta a velocità autostradale il motore gira a circa 200 giri in più rispetto a prima..devo ancora fare i conti con i consumi maggiori però!

scusa, ma dopo quello che hai detto, ti devo correggere, sono stati fatti molti posta riguardo dilemma corona pignogne.
Un dente in meno sul pignone aquivale a circa 2,5 in più sulla corona.
Considerando la lavorazione per il cambio, sicuramente ti conviene cambiare la corona
Eh, si ragazzi... anche Enrico (Pettinari) mi ha consigliato di accorciare la trasmissione sulla mia 955 che ha perso tantissimo in basso con lo Zard completo...
Al prossimo tagliando mi sa che faccio cambiare tutto (catena+corona+pignone)!!!
Spero di entrare nel club dei soddisfatti... altrimenti mi toccherà vendere lo Zard e rimettere il collettore 3 in 1 originale e cercare un silenziatorino agile da abbinargli...
![]()
Boh...
Sicuro! accorciando i rapporti nella trasmissione finale aumenta lo scarto al tacchimetro xche il tacchimetro per darti la velocita conta i giri dell'albero del pignone accorciando i rapporti a parita di velocita fa + giri ed ecco che segna di +......se non ci credi prova con un amico che ha rapporti accorciati vedrai che a parita di velocita il suo tacchimetro segnera di piu km/h comunque è matematica![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

allora il top sarebbe due denti in più aòla corona aggiungendo la maglie, in questo modo limiti l'abbassamento dell'eccentrico del monobraccio e quindi l'abbassamento della moto.
cmq ho rispolto con un dente in meno di pignone e l'altezza regolabile sul mono..![]()