Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: PAGAMENTO CONTANTI

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma scusa se hai il passaggio di proprietà perchè non dovresti dimostrarlo?
    PERCHE' OGGI GLI UNICI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI PER CIFRE SOPRA A 5000 SONO I SEGUENTI:ASSEGNO,CARTA DI CREDITO O BONIFICO...DEVE ESSERCI LA TRACCIABILITA' INSOMMA.
    IL BELLO POI ARRIVERA' DA APRILE:SE SPENDI DA 3500 IN SU,IL NEGOZIANTE DEVE PRENDERTI NOME COGNOME E CODICE FISCALE E SPEDIRE E SEGNALARTI AL MINISTERO DELLE FINANZE(COSIDDETTO SPESOMETRO)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    A parte che non so chi possa ritirare 18mila euro in contanti ed andarsene pure in giro tranquillo ..io non mi fiderei dopo , e se ti danno una botta in testa e se li riprendono?? no no o assegni coperti o giroconti o bonifici o li versa direttamente in banca ...attento

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    una transazione del genere falla esclusivamente in banca con versamento immediato...non andare in giro con tutto quel contante in tasca. Occhio perchè in giro ci sono delle belle trappole
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mmmmmm.....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    ragazzi nn voglio essere razzista ma secondo me è 1 rumeno che ha 1 giro di prostitute che è 1 meraviglia...nn vedo come 1 persona "normale" possa disporre di tutto questo contante cosi facilmente

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Nandrolone Visualizza Messaggio
    ragazzi nn voglio essere razzista ma secondo me è 1 rumeno che ha 1 giro di prostitute che è 1 meraviglia...nn vedo come 1 persona "normale" possa disporre di tutto questo contante cosi facilmente
    ma anche disponendone non capisco eprchè voglia pagare in contanti e non con assegni circolari! io non ci andrei mai in giro con tutti quei soldi in tasca.....mah!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    A parte che non so chi possa ritirare 18mila euro in contanti ed andarsene pure in giro tranquillo ..io non mi fiderei dopo , e se ti danno una botta in testa e se li riprendono?? no no o assegni coperti o giroconti o bonifici o li versa direttamente in banca ...attento
    La seconda che hai detto

@andrea77:scusa se mi permetto,ma il maiuscolo in rete equivale ad urlare in una conversazione
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    scusate ma allora se io vendo x esempio una moto del valore di 7000 euro nn posso farmi fare 1 assegno circolare o 1 assegno bancario non trasf ?

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Aggiungo... per qualsiasi versamento-prelievo di importo da 5000€ in su in banca devi dichiarare e firmare lo scopo dell'operazione e la provenienza del denaro se lo stai versando se non rientra nel tuo "canone" di operazioni(un benzinaio che versa 10mila euro al giorno è ok, uno in cassa integrazione magari no) inoltre, come ti han detto, anche se esegui operazioni sotto questa soglia, ma in un lasso di tempo ravvicinato, una segnalazione parte in automatico.

A questo aggiungi che uno scambio di contante senza intermediari finanzari non può avvenire sopra i 5mila euro e che le sanzioni sono più che pesanti per evitare questo giro di contante, il nero, etc etc.
    Se lui vuole darteli in contanti, quindi, deve darteli in banca, ma come detto prima dovrebbe dichiarare dove li ha presi e dovreste fare una discreta serie di firme entrambe, a questo punto meglio che si faccia fare un circolare(sempre in banca), così almeno deve solo dichiarare lui dove li ha presi, evitandovi una buona mezz'oretta in banca(anche di più, sono operazioni che non si fanno mai, 99 su 100 il cassiere è impreparato e dovrebbe spulciare diversi manuali sudando copiosamente e imprecando mentalmente contro di voi), ma se i soldi non sono proprio "puliti" avrebbe comunque problemi.

Di fatto, se pensi che abbia un giro di prostituzione o comunque attività non proprio "chiare", sei complice di riciclaggio se prendi quei soldi, perchè stai re-immettendo in circolazione denaro sporco "pulendolo", per cui ci penserei bene se avessi dei dubbi...

Citazione Originariamente Scritto da Nandrolone Visualizza Messaggio
    scusate ma allora se io vendo x esempio una moto del valore di 7000 euro nn posso farmi fare 1 assegno circolare o 1 assegno bancario non trasf ?
    sì un assegno sì, è tracciabile, è proprio solo il contante che non può circolare.
    Ultima modifica di Lex987; 26/03/2011 alle 18:30 Motivo: UnionePost automatica
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Assegno circolare.
    Appuntamento davanti la banca.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima