Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 132

Discussione: Indecisione [Scelta moto]

Nuovo TCP Rider L'avatar di Waterman
    Moto
    Speed '97
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Come linea ti passo l'r1,le altre 2 mi fanno cagare,imho;ma la yamaha a differenza della daytona,era una moto da pista,stancante su strada con un erogazione assurda.
    Ad oggi se volessi una sportiva stradale di quegl'anni,solo il daytona prenderei,le altre te le lascio volentieri.
    chi ha aperto il post,ha escluso le jap....perciò solo moto europee.
    Infatti... no Jap.
    In questo momento,ripeto,la scelta è tra nuova Speed,che dopo averla provata ed essere risalito sulla mia,mi sentivo su un pezzo di ferro, e la Gs,quest'ultima x versatilità e niente più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Waterman Visualizza Messaggio
    Infatti... no Jap.
    In questo momento,ripeto,la scelta è tra nuova Speed,che dopo averla provata ed essere risalito sulla mia,mi sentivo su un pezzo di ferro, e la Gs,quest'ultima x versatilità e niente più.
    ... capisco che ognuno faccia quello che vuole, e ci mancherebbe... ma mettere a confronto una Speed con una GS...
    Sono due mondi completamente diversi... in TUTTO.

Bannato
    Se è la versatilità che cerchi , intesa anche come possibilità di farci qualche viaggetto , non la troverai sicuramente sulla Speed (di qualsiasi anno) ...

PErò non ce la faccio a lasciarti con la sola opzione BMW....proprio sicuro niente jappo ?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il vecchio vfr aveva un gran fascino ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Come linea ti passo l'r1,le altre 2 mi fanno cagare,imho;ma la yamaha a differenza della daytona,era una moto da pista,stancante su strada con un erogazione assurda.
    Ad oggi se volessi una sportiva stradale di quegl'anni,solo il daytona prenderei,le altre te le lascio volentieri.
    chi ha aperto il post,ha escluso le jap....perciò solo moto europee.
    La posizione di guida della R1 era sicuramente "pistaiola" ma non estrema come una ducati , ci ho fatto parecchi chilometri , anche 400 in giornata , certo poi dipende molto dalle "dimensioni" del pilota ...l'erogazione ti permette di utilizzarla come uno Scooter sotto i 6000 giri non strattona nemmeno in 6a a 60km/h (quella ad iniezione ovviamente) per quanto è pastoso il motore ...sopra è unabelva Ciclistica ottima , moto leggerissima

Come vedi alla fine si ricunduce tutto al solo "gusto personale" , ho guardato le quotazioni delle moto usate del 1999 , le giapponesi tengono il mercato esattamente come le inglesi la differenza penso che resti unicamente nel fatto che di Inglesi se ne trovino poche e quindi se uno proprio la vuole ha poco da trattare sul prezzo...ma siamo sempre nell'ordine di 3-400 euro di differenza...

Il vecchio vfr aveva un gran fascino ....
    Vero , ma anche l' XX era una gran moto purtroppo l'ho tenuta solo 5 mesi...mi hanno aperto il box e se la sono portata via......

Che moto che era !!!Che motore !!! e che finiture !!!
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/03/2011 alle 08:08 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed '97
    saranno belle moto,ma non fanno assolutamente x me.
    Quest'estate ci farei un centinaio di km al giorno in autostrada,x questo pensavo al Gs,ma niente moto impegnative.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    Ripeto magari tra qualche anno mi rompero i coglioni del marchio triumph e la vendero x cacciar dentro una 916,sicuramente con una motivazione in piu,xo' ora mi fa godere al sol scoprirla.
    Come tutte le passioni purtroppo anche quella x la moto tende a farti snobbare il resto del panorama,facendoti perdere la cognizione del mercato circostante,nonostante facciano moto piu belle e tecnicamente piu valide.
    Pero' si creano delle "alchimie"cosi come non é facile ammettere di amare magari una .... ma che ti fa sesso come nessun'altra
    Sono assolutamente d'accordo con te , soprattutto per quanto riguarda la frase in grasetto....

Se posso darti un consiglio.....se trovi un 916 o meglio una 998 in buone condizioni portala a casa subito....scendere in box e vederla lì che ti aspetta sul suo cavalletto posteriore ...NON HA PREZZO.....anzi , ora si trovano anche ad un OTTIMO PREZZO !!!

Citazione Originariamente Scritto da Waterman Visualizza Messaggio
    saranno belle moto,ma non fanno assolutamente x me.
    Quest'estate ci farei un centinaio di km al giorno in autostrada,x questo pensavo al Gs,ma niente moto impegnative.
    Impegnative ?
    Se trovi una XX o una VFR 100km di autostrada al giorno è come stare seduti in poltrona...e come riparo aerodinamico sono 100 volte meglio del GS e ti costano 1/3 del GS
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/03/2011 alle 08:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con te , soprattutto per quanto riguarda la frase in grasetto....

Se posso darti un consiglio.....se trovi un 916 o meglio una 998 in buone condizioni portala a casa subito....scendere in box e vederla lì che ti aspetta sul suo cavalletto posteriore ...NON HA PREZZO.....anzi , ora si trovano anche ad un OTTIMO PREZZO !!!

Impegnative ?
    Se trovi una XX o una VFR 100km di autostrada al giorno è come stare seduti in poltrona...e come riparo aerodinamico sono 100 volte meglio del GS e ti costano 1/3 del GS
    quoto
    Che bella la ducazzi !
    Ultima modifica di leo; 28/03/2011 alle 08:28
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed '97
    si,ma in città?
    Ho difatti parlato di circa 100 km autostradali,il resto in città.
    In mezzo al traffico non si comporterebbero molto bene, e poi,la posizione di guida...mammamia.
    La mia Speed,a suo tempo, è arrivata direttamente dall'Inghilterra con i mezzi manubri e il contamiglia.
    I primi xò li ho subito tolti.

Bannato
    PEr quello hai ragione ..se fai molta città sono dei "bisonti"....ma sei sicuro che il GS è adatto? Non mi è mai capitato di guidarlo , ma mi sembra abbastanza "pesante"...certo che se sei alto 1,90 allora il discorso cambia...

E' solo che mi piange il cuore a vedere un altra persona comprarsi in GS .....cercherò di convincerti a non farlo !!!

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima