VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Per come la penso io:
- integrale: non sarà "classic" ma protegge... se preso in tinta unita (bianco o nero ad esempio) non sta "male" sulle MC... ci sono poi dei caschi con grafiche vintage molto belli... tipo gli Xlite Replica, alcuni Arai ed alcuni Bell...
- modulare: è molto comdo e funzionale... ma l'unico per cui vale davvero la pena è lo Shoei Multitec... costa un botto ma è fantastico... omologato (nelle ultime versioni) per l'utilizzo aperto e chiuso... da tenere in considerazione il peso sempre superiore ad un integrale
- jet: non lo metto nemmeno per andare al bar
Detto questo... io ho un Arai Chaser bianco... è il migliore casco che abbia mai avuto... ventilazione perfetta... ottima robustezza... ottima verniciatura e finiture... calza come un guanto... unica rottura di cazzo, come per tutti gli Arai... la sostituzione della visiera
Quest'inverno ho comprato l'integrale Bell M1 Silver Gray, a buon prezzo perchè mi sa che è un modello non recentissimo.
Mi sembra che ci stia bene sulle nostre mc.
Sono d'accordo col Bianconiglio!
Nella vita non si sa mai cosa possa capitare e quindi anche ai 30 Km/h sarebbe bene avere un integrale...
però è anche vero che ti possono prendere sotto mentre attraversi sulle strisce pedonali e io quando esco a fare una passiata , non me lo metto l'integrale , quindi non biasimo l'uso di un casco jet su una MC tipo un bel project gordon anniversary (come il mio) quando vado al mare (limite dei 30 e attraversamenti pedonali ogni 10 metri)...
detto questo, vi chiedo un consiglio:
sto cercando un integrale nero lucido da usare nei giri che comincerò a fare da questa primavera.. pensavo a Nitro o Vemar o anche Airoh..in realtà non vorrei spendere molto e mi chiedo se un casco come l'Airoh speedfire che ha 4 stelle Sharp , possa essere sicuro anche se costa solo 70 euri..
allego foto esplicativa![]()
a me piace la calotta tonda, liscia, senza troppe prese d'aria e spuntoni..liscia ed elegante come la bonneville...