Originariamente Scritto da
scinty
E' una telecamera molto economica, ma con un ottimo bitrate (mi registra normalmente intorno ai 10/11Mb/sec, questo genera dei file molto grandi 30min quasi 4GB) tutti i miei recenti filmati sono stati fatti con questa telecamera. Ho avuto 2 Gopro, la 3 Mp e la 5 Mp (l'ultima una cagata pazzesca, con quel suo obiettivo a 170 fisheye). Non ho mai usati l'HD, anche perchè quando poi elabori i filmati, perdi tanto, allora tanto vale... Questa telecamerina , ovviamente per il suo costo, è un gioiello. Alla scarsa durata della batteria (240mA) ho ovviato aggiungendo una seconda batteria uguale, saldata in parallelo a quella originale, ma esterna, con la quale raggiungo facilmete le 3 ore di registrazione. La uso prevalentemente in pista e a Vallelunga (dove non ti permettono di usare la telecamera onboard), la nascondo facilmente sotto la piastra della forcella (ho fatto una staffetta e fisso la camera con dello strap professionale). Per la sensibilità dell'audio ho risolto mettendo un pezzetto di scocth americano sul forellino del microfono. E' semplicissima da usare, non pesa nulla ed ha un rapporto qualità prezzo fantastico. Tra l'altro è una delle poche che ha il time stamp (ora e data della ripresa in sovraimpressione sul filmato). Ne ho un'altra simile (una delle prime uscite che ho acquistato da quasi 2 anni a €130) ma ha una risoluzione da 640x480 e registra a 4Mb/sec e non mo da gli stessi risultati di questa . Nell'ultimo video girato a Vallelunga, ho montato davanti quella a 729x480 (il rumore del motore è quello dell'aspirazione... che sballo) e dietro quella a 640x480, credo che il risultato sia più che accettabile. Il video è quello postato nella sezione Triumpm on track e questa è la url
http://www.forumtriumphchepassione.c...elecamere.html
Se andate su youtube e cercate i video di scinty675, trovate anche gli altri girati con le Gopro ed altre telecamere, per poter vedere le differenze. Fino ad oggi ho speso una tombola intelecamere varie, ma quelle più semplici ed affidabili sono state queste.