Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato.
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.
Solito discorso se fai ricorso lo vinci, ma ti costa di più che pagare la multa! grrrrrr..... che li spendano in medicine.