Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
quando cambi la catena cambia tutto! così rovini prima la catena e puoi avere i problemi che ogni tanto hai di vibrazione.
Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Sì sulla catena concordo con D. Prescindendo dal fatto che la vibrazione sia effettivamente generata da questa, una catena nuova con un pignone così usurato è sempre una boiata. Comunque sì, una certa incertezza nel cambio marcia, potrebber far sì che la catena sul pignone usurato vibri un tantino.
non è stata una mia scelta, ma del meccanico che all'ultimo tagliando mi ha montato la catena perchè la mia era finita.

io avevo già acquistato tutto il necessaire per cambiare l'intera trasmissione finale A CASA, mentre lui, senza avvisarmi, si è sentito in dovere di cambiarmi la catena e soltanto quella (dicendo che il pignone era ok..), la corona aveva solo 10oookm.

fattostà che ha iniziato a vibrare proprio dal giorno in cui sono andato a riprendere la moto dal tagliando e allora penso sia dovuto a quello, anche perchè lo va a volte, e soprattutto quando vado in souplesse a bassi giri...

cmq tra un po' mi ricambio tutto di nuovo...

@ Warsteiner: appena ho un po' di tempo mi applico. cmq si vede già ad occhio nudo che la pista non è centrata sulla gola della pinza.
ps: le pastiglie erano già montato con le pinze, quindi presumo che siano corrette.

Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio

http://www.forumtriumphchepassione.c...-di-serie.html

fai foto e mandale a mamma triumph, i dischi di serie fanno schifo.... inizialmente non mi sono stati cambiati in garanzia, poi ho mandato lettere a tutte le riviste possibili, e mi hanno regalato delle carene in vtr e un cupolino....
non è questione di dischi. sono sicuro che sia la pinza a spingere fuori asse il disco, anche perchè con le pinze vecchie non ha mai dato problemi.