CMQ il colpo di photoshop rende ai profani una foto banale molto piu figa di uno scatto curato e pensato con una storia ma lasciato natural.
la PP ormai è una prassi...ma la fotografia è una cosa la grafica è un altra.
CMQ il colpo di photoshop rende ai profani una foto banale molto piu figa di uno scatto curato e pensato con una storia ma lasciato natural.
la PP ormai è una prassi...ma la fotografia è una cosa la grafica è un altra.
Io non vedevo una cosa tragica eh, forse mi sono spiegato male.
La vedevo però come differenza culturale.
Non volevo dire che il bimbo mangia come se non lo facesse da giorni, aggredendo il cibo. Si vede che è felice, come hai detto te. Però ecco, quel modo di fare, sebbene nella sua felicità del momento, lo associo ad un'abitudine diversa di fare quella cosa.
Poi magari sbaglio. Del resto anche i bimbi piccoli mangiano così e lui sembra in effetti piccolo. Boh, era un'interpretazione.
Volevo evidenziare come nel primo caso ci sia un chè di fanciullesco/libero, dall'altro ci sia un'educazione "occidentale" di mezzo.
poi al solito, si fa per parlare eh, i forum servono anche a questo.
Le mie foto
- MTM -
La post-produzione sta alla fotografia digitale come la camera oscura sta alla fotografia "analogica".
La fotografia di per se non è e non può essere la realtà ma è una rappresentazione di essa, ne consegue che per chi con la fotografia vuol rappresentare la realtà ne dà già un'interpretazione, un punto di vista.
Per non parlare poi della composizione che già di per se è in grado di attrarre l'attenzione del fruitore dell' immagine in punti ben precisi e porli quindi in evidenza rispetto agli altri.
La fotografia è un linguaggio che che ci permette di esprimere dei concetti, dei sentimenti o delle emozioni, la macchina fotografica ed il fotoritocco in camera oscura o con un computer sone l'estensione del nostro pensiero attraverso l'occhio o il braccio e devonoessere considerati tali. Non è la macchina fotografica che fa la foto siete voi stessi che avete intenzione di dire qualcosa. Immaginate di essere davanti ad una folla di persone che vi vuole ascoltare e voi siete li davanti a loro con in mano un microfono collegato ad un amplificatore da centinaia di chilowatt di potenza, se non avete nulla da comunicare l'amplificatore non potrà amplificare nulla.
La foto l'ho scattata in Croazia, il bimbo era probabilmente adottato da una famiglia nord europea, era felice e ben integrato e non si è accorto del mio scatto...non sta guardando in camera...giusto per. farvi capire il contesto
Se vuoi te le commento io![]()
Ultima modifica di F@bio; 13/04/2011 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica
Le mie foto
- MTM -
Il controluce e' di moda?
Non saranno artistiche ma si possono considerare "controluce" ??
![]()
bellissime....![]()
Riflessi...
![]()