Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 136

Discussione: Bassezza disarmante

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    io non faccio eroi, cicciogauwa, bastamorti in guerra
    bastamedaglie
    e bastaguerre.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    forse un pò meno retorica aiuterebbe.
    L'eroe, nell'era moderna, è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di se stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune. (wikipedia)
    E' eroico colui che stto il fuoco nemico porta in salvo un commilitone, ovvero si slancia sulla posizione imprendibile per concquistarla. E' eroico il medico che resta al suo posto e continua ad operare, pur sapendo che rischia la vita, perchè cadono le bombe, arriv il nemico, la valanga, il crollo ecc ecc. E' eroico il pompiere che si slancia nel fuoco per salvare un'altra persona, il marinaio che si tuffa ecc ecc.
    Non sono eroi coloro che cadono semplicemente nell'adempimento del dovere.
    Sono dei caduti, e vanno rispettati. Vanno rispettati e gli vanno tributati gli onori dovuti a chi affronta il suo dovere e in quel dovere cade. Rispetto, ma non sono eroi.
    Chi muore perchè ucciso da un'altro perchè di opinione diversa è una vittima, non un eroe.
    In questo senso non credo che Vittorio Arrigoni sia un eroe. Aveva delle idee ed è andato in un posto a metterle in pratica, per quello è stato ucciso, si badi bene, non dagli avversari delle sue idee, ma da una fazione di quella stessa popolazione che egli intendeva aiutare. Una vittima.
    Che va rispettata in quanto vittima. Non un eroe, almeno non a quanto è dato sapere.
    Ultima modifica di 357magnum; 18/04/2011 alle 10:25

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    dici di no?
    vedrai come sarà l'evolversi del 3d.....
    credo proprio di no.

se lo si butta in politica sulla pelle dei ragazzi morti Vi assicuro che lo chiudo immediatamente.

bastano e avanzano i giornali a speculare.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    credo proprio di no.

se lo si butta in politica sulla pelle dei ragazzi morti Vi assicuro che lo chiudo immediatamente.

bastano e avanzano i giornali a speculare.
    Toni grazie mille per la precisazione e per l'avvertimento, conto su di te :o)
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    L'eroe, nell'era moderna, è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di se stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune. (wikipedia)
    E' eroico colui che stto il fuoco nemico porta in salvo un commilitone, ovvero si slancia sulla posizione imprendibile per concquistarla. E' eroico il medico che resta al suo posto e continua ad operare, pur sapendo che rischia la vita, perchè cadono le bombe, arriv il nemico, la valanga, il crollo ecc ecc. E' eroico il pompiere che si slancia nel fuoco per salvare un'altra persona, il marinaio che si tuffa ecc ecc.
    Sono dei caduti, e vanno rispettati. Vanno rispettati e gli vanno tributati gli onori dovuti a chi affronta il suo dovere e in quel dovere cade. Rispetto, ma non sono eroi.
    Chi muore perchè ucciso da un'altro perchè di opinione diversa è una vittima, non un eroe.
    In questo senso non credo che Vittorio Arrigoni sia un eroe. Aveva delle idee ed è andato in un posto a metterle in pratica, per quello è stato ucciso, si badi bene, non dagli avversari delle sue idee, ma da una fazione di quella stessa popolazione che egli intendeva aiutare. Una vittima.
    Che va rispettata in quanto vittima. Non un eroe, almeno non a quanto è dato sapere.
    Non posso non quotarti. Nella pagina prima, anche se con parole differenti, ho detto fondamentalmente le stesse cose...ma nessuno se ne è accorto.

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno, ormai si abusa proprio della definizione di eroe, in un senso o nell'altro.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    certo che se arrigoni avesse fatto solo il giornalista senza andare a impelagarsi in situazioni strane, non avrebbe fatto questa fine.

il paragone è un pò sforzato, tuttavia mi pare come i turisti che per piacere personale si recano in zone pericolose e sconsigliate caldamente, poi dopo i rapimento chiedono aiuto allo stato.

purtroppo è accaduto quello che era prevedibile che si verificasse.

mi spiace tanto per lui e per la famiglia.

ma penso che termini qua la sua storia.

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    La bassezza secondo me risiede nel fatto di creare eroi a "campione". Di eroi ce ne sarebbero tanti, morti in circostanze altrettanto drammatiche ovunque. Segregati dal silenzio dei media. Quando si incomincia a parlare di qualche cosa poi, si genera isteria. Si debbono accontentare i media. Creare l'eroe li dove si crede l'eroe possa servire. Perchè, si immagina, così la gente si ritrovi più felice, soddisfatta e contenta. Anche l'eroismo, oggi, è strumentalizzato. Questo è lo schifo.

In quanto invece all'eroismo dei nostri militari, mi dispiace, lì son cinico io, lo ammetto. Scoppia una bomba, lanciata contro autoblindi militari ed armati. Muore una persona, un soldato. Una persona che ha scelto il lavoro che svolge, la ricca retribuzione relativa ed i rischi conseguenti. Muore, così, in modo drammaticamente semplice. Ma per questo, lasciatemelo dire, lo si può chiamare vittima, sfortunato, caduto, martire. Ma non eroe. magari è una persona che, all'opposto, ama non esporsi ed è stata sfortunata. Eroe è colui che compie un atto di eroismo specifico. Colui che in quell'atto è consapevole di vivere, forse, gli ultimi momenti della sue vita. Colui che sceglie di immolarsi per qualcun'altro. Ecco, quello è un eroe. Non altri.

Quanto ad altre "vittime" delle missioni di "pace". L'elicotterista mitragliere ad esempio. Altro eroe non belligerante. Morto dietro una mitragliatrice pesante a bordo di un elicottero da combattimento in assetto offensivo. Ma fatemi il piacere...
    Quoto anche te, se no ti offendi...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    e bastaguerre.

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Quoto anche te, se no ti offendi...
    Ah ah ah sono un cacchio di permaloso...scherzo!

Comunque mi ha fatto piacere, grazie.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •