Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Cambiereste la forca con una paioli?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

33 78.57%
  • No

9 21.43%
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Forcella Paioli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Si ma chi è Paioli lo so bene, non discuto l'efficacia di tale forcella, non ne conosco i costi comunque la marzocchi Rac50 sta sui 2200Euro...quindi la paioli viene 1200euro?
    E comunque Marzocchi mi piace anche di più esteticamente (sono uomo da bar)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Si ma chi è Paioli lo so bene, non discuto l'efficacia di tale forcella, non ne conosco i costi comunque la marzocchi Rac50 sta sui 2200Euro...quindi la paioli viene 1200euro?
    E comunque Marzocchi mi piace anche di più esteticamente (sono uomo da bar)
    Per al street viene 900 con il gda ,potendo scegliere il tipo di riporto e le finiture superficiali.
    Per l'estetica ,non parlo,dato la soggettività,ma il rosso-nero di marzocchi è bello davvero.

Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    chi più spende meno spende e chi risparmia spreca... questo ho capito in questi anni....
    Non sempre è vero;se pensi a quante marzocci sono tornate indietro per colpa del riporto dlc fatto in repubblica ceca,che veniva via dopo pochi centinaia di km.....

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ma prendere una forcella di una supersportiva tarata bene?
    Magari sempre dello stesso diametro così vai di plug&play... magari addirittura tutto l'avantreno con ruota, freni ecc... che so, ducati, aprilia, versioni top Ohlins (vere o finte) con monoblocco... di sicuro meglio dell'originale Triumph anche se ritoccata...
    Tipo un forcella preparata ex pista...
    Chi ha aperto il post non ha nessuna velleità sportiva,solo per piacere d'ammirarla.
    Ultima modifica di leo; 21/04/2011 alle 08:47 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio

Chi ha aperto il post non ha nessuna velleità sportiva,solo per piacere d'ammirarla.
    Appunto, cosa c'è di meglio di una Ohlins + brembo monoblocco tipo 1198 o aprilia...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Appunto, cosa c'è di meglio di una Ohlins + brembo monoblocco tipo 1198 o aprilia...

Molta scena,poca resa.Ma quanto sono belle...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF

belle le showa....... con l adesivo ohlins.....

le marzocchi manco regalate..........

io quelle forcelle paioli le ho viste dal vero e non avete idea di come e con che qualità siano state fatte.

le rac delal marzocchi a parte chi l usa al bar non mi pare ci sia in giro gente che le usa per correre....scassa ai tempi delle mv con ferracci le ha tolte dalla disperazione tanto facevano cagare ( e c'erano accordi con mv..)

se parliamo di mettere le forcelle solo per gusto estetico me ne tiro fuori....
    io scendo dalla mia e provo una speed di serie anche se con sospensioni apposto non sembrano neanche parenti...

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    belle le showa....... con l adesivo ohlins.....

le marzocchi manco regalate..........

io quelle forcelle paioli le ho viste dal vero e non avete idea di come e con che qualità siano state fatte.

le rac delal marzocchi a parte chi l usa al bar non mi pare ci sia in giro gente che le usa per correre....scassa ai tempi delle mv con ferracci le ha tolte dalla disperazione tanto facevano cagare ( e c'erano accordi con mv..)

se parliamo di mettere le forcelle solo per gusto estetico me ne tiro fuori....
    io scendo dalla mia e provo una speed di serie anche se con sospensioni apposto non sembrano neanche parenti...
    Mr che forche hai tu?
    Come ti sembrano le paioli dopo averle viste di presenza?
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Mr che forche hai tu?
    Come ti sembrano le paioli dopo averle viste di presenza?
    io ho delel showa di un 996 s preparate dalla mupo.

le paioli ll ho viste, sono curatissime sia fuori che dentro, con lavorazioni certosine.

farei cambio subito con le mie ma al momento non ho soldi extra da investire.

stiamo parlanmdo di una pressurizzata, concetto probabilmente sconosciouto a molti qui dentro che girano con le sopensnioni vecchie di 4-5 anni....... che grantisce funzionamento preciso e costante nettamente superiore a qualsiasi schema classico.

io le prenderei al volo ma senza neanche pensarci.

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io ho delel showa di un 996 s preparate dalla mupo.

le paioli ll ho viste, sono curatissime sia fuori che dentro, con lavorazioni certosine.

farei cambio subito con le mie ma al momento non ho soldi extra da investire.

stiamo parlanmdo di una pressurizzata, concetto probabilmente sconosciouto a molti qui dentro che girano con le sopensnioni vecchie di 4-5 anni....... che grantisce funzionamento preciso e costante nettamente superiore a qualsiasi schema classico.

io le prenderei al volo ma senza neanche pensarci.
    Mi fa piacere questo tuo commento!
    perchè fa piacere avere consigli da persone che hanno esperienze sulle spalle.
    Poi il fatto di sentire te che hai una forca fatta dalla mupo e la cambieresti subito se potessi con questa mi fa poggiare l'ago della bilancia sulla paioli
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per al street viene 900 con il gda ,potendo scegliere il tipo di riporto e le finiture superficiali.
    Per l'estetica ,non parlo,dato la soggettività,ma il rosso-nero di marzocchi è bello davvero.

Non sempre è vero;se pensi a quante marzocci sono tornate indietro per colpa del riporto dlc fatto in repubblica ceca,che veniva via dopo pochi centinaia di km.....

hai ragione...spendere per qualcosa che ne valga la pena...la marzocchi anche a me dava l'idea di troppa spesa poca resa......però in passato ho preso kit forcella a risparmio e i risultati si sono visti....sono andato su matris....il kit va bene...ma cazzo i paraoli potevano controllarli....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    hai ragione...spendere per qualcosa che ne valga la pena...la marzocchi anche a me dava l'idea di troppa spesa poca resa......però in passato ho preso kit forcella a risparmio e i risultati si sono visti....sono andato su matris....il kit va bene...ma cazzo i paraoli potevano controllarli....
    il discorso è che un azienda che produce 300000 forcelle all'anno ha costi differenti da una che ne fa poche centinaia, se poi non ci metti dentro un distributore, non fai piastre di sterzo dedicate, chi le vende non applica un rincaro esagerato il prezzo resta contenuto.

altrimenti farebbe presto a costare il doppio e oltre.