Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Cambiereste la forca con una paioli?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    33 78.57%
  • No

    9 21.43%
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 141

Discussione: Forcella Paioli

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere uno che uso fa della moto. Secondo me le pressurizzate su strada per andare a spasso sono soldi buttati. Poi se uno li ha allora a posto.
    anche il codone in carbonio.............


    ma se con 1000 euro hai la possibilità di prendere un prodotto ottimo migliore di altri non capisco il tuo problema?

    su che basi teniche dici che una pressurizzata è sprecata su strada hai idea di cosa garantisca la pressurizzazione rsipetto ad una forcella classica???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Ma non era Haga che in sbk il primo anno con ducati xerox preferiva addirittura la vecchia Ohlins non pressurizzata?

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ma non era Haga che in sbk il primo anno con ducati xerox preferiva addirittura la vecchia Ohlins non pressurizzata?
    ok allora possiamo chiudere.........

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ma non era Haga che in sbk il primo anno con ducati xerox preferiva addirittura la vecchia Ohlins non pressurizzata?
    quando haga è andato in ducati in sbk si usavano SOLO pressurizzate da quasi 10 anni

  6. #45
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    anche il codone in carbonio.............


    ma se con 1000 euro hai la possibilità di prendere un prodotto ottimo migliore di altri non capisco il tuo problema?

    su che basi teniche dici che una pressurizzata è sprecata su strada hai idea di cosa garantisca la pressurizzazione rsipetto ad una forcella classica???
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    dimentichi l'impossibilità di emulsione dell'olio, scusa se è poco.... e la scorrevolezza migliorata dall'uso dell'olio lubrificante e non idraulico.
    certo difficilmente si apprezzano le differenze in strada ma visto che non costa più di altri sistemi ad emulsione...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quando haga è andato in ducati in sbk si usavano SOLO pressurizzate da quasi 10 anni
    no no

  9. #48
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.
    questa l'hai googolata..... ti ho beccato......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ok allora possiamo chiudere.........
    ovvio tra l'altro Haga è bravo come me a capire e settare le sospensioni...

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.

    ma parte copiare la desczione da dai de gas....

    Forcella pressurizzata vs forcella tradizionale - DaiDeGas Forum

    i vantaggi principali son quelli detti da mauro ....

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    questa l'hai googolata..... ti ho beccato......
    perchè avevi dubbi............
    Ultima modifica di MrTiger; 21/04/2011 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info su forche paioli
    Di mariotnt nel forum Street Triple
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 19:03
  2. [Report] Forcelle Paioli
    Di hly033 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 11:48
  3. chi ha montato le forke paioli?
    Di radames nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/06/2011, 08:51
  4. Vendo forcella Paioli completa modificata per Speed 955
    Di fullycharge nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 14:43
  5. paioli vendo...
    Di jusspeed nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •