Si
No

io le camberei , anche se non ho una speed!

ma a quale pro? cioè mi chiedo siete davvero in grado per strada di mettere in crisi le forche? non basta cambio olio e molle?
per me è un discorso 100% estetico...non spariamo minchiate sulla funzionalità dai

per i dilsciorso pressurizazione: la usiamo da anni per il mono posteriore.. con tutti i vantaggi che ne consegue rispetto ai semplici mono ad emulsione.
ora c'è la possibiolità di averla anche sulla forcella...non vedo quale sia il problema.
tra qualche anno sarà cosi per tutte le moto, l evoluzione anche in campo sospensioni di serie è palese ( vedi kle alte e basse, o i single piston)
semplicemnte tenere separato olio e aria ( o azoto che è piu stabile) porta solo che vantaggi, evita l emulsione quindi i componenti interni durano di piu e garantisce un funzionamento piu costante.
non vedo perchè giriamo con moto con impianti frenanti da SBK centraline varie e poi vengono fuori sti discorsi che quello o quell altro su strada non serve.
una speed di serie uscita dal conce a varano gira in 14 o 13 alto..visto di persona quindi dovremmo tenere tutti la moto di serie.
sappiamo bene che la mania del tuning ha poco di razionale ma spendere follie in cazzate e poi dire che quello o qyuell altro non serve mi sembra un controsenso.