Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Attenzione ladri Milano!

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    Raga ma visto che l'articolo sull'intervista al ladro finisce SENZA descrivere la parte più interessante...ovvero cosa consiglia il ladro di fare per scoraggiare i suoi "colleghi"....

non è che qualcuno ha quel 2ruote e può postare la conclusione dell'intervista? Mi sono registrato al sito di 2ruote per leggere l'articolo completo (così dicevano) ma in realtà la parte accessibile è sempre la stessa...

A un mio amico hanno forzato il bloccasterzo della sua Street bianca...poi, una volta spaccato tutto hanno lasciato là la moto, bastava metterla in folle e spingerla via!!! Magari si sono sentiti insicuri per via delle persone che passavano...in ogni caso gran botta di culo! (nella sfiga...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    è un diritto proteggere il proprio bene e se questo prevede un azione violenta (commisurata nelle circostanze), per impedire la buona riuscita di un furto, nessuno può contestarti nulla.

se uno sta correndo per spingere la tua moto.... lo fermi spezzandogli la gamba (impedisci di scappare con la tua moto) e poi lo fermi con la ruota della moto sopra la sua gola (arresto in flagranza da parte del privato cittadino).... chiami la polizia e sei apposto.

magari nel frattempo chiama pure un giornalista locale..... due fotine e il giorno dopo nella cronaca locale...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non esagerare...nessuno sogna le sedie elettriche o i roghi...di certo se avveniva da noi (nord o sud non fa grossa differenza) non si scomponeva nessuno...nemmeno le forze dell'ordine...
    su questo ho pochi dubbi, purtroppo

diciamo che si comincia a delineare uno dei tanti perché ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Magari penserò male, sarò preposto, ma non me ne frega nulla, Natan alla fine non sbaglia in quello che dice, ma lui vive in una terra felice e totalmente priva dei problemi della nostra italia, magari dopo aver fatto 5 o 6 anni in una normale città italiana cambierà in parte idea. LA nostra giustizia non è lenta ma bensi assente, il che è differente. LE carceri sono piene..balle! Le avete costruite con i nostri soldi, per lasciarle incompiute e vuote! e questo mi fa girare le trombe oltre a disgustarmi, avete mai assistito a qualche governo che dice di ripristinarle o finirle? o avete visto governi che dicono che bisogna costruirne di nuove? La seconda, perchè il nostro sitema politico è marcio da quando hanno firmato la costituzione e noi, popolo italiano, permettiamo ce ancora ci sia gente che sta in parlamento da 30 anni, senza mai meritarselo.
    La giustizia è lenta perchè ci sono troppi casi e i tribunali affogano? Non sono problemi nostri, paghiamo le tasse per avere efficienza, peggio per loro che hanno depenalizzato dei reati che dovevano rimanere penali. Un bel giorno il nostro popolo non sara piu paziente e la gente, come in un domino gigante, inizierà ad andare di matto e ad usare le maniere forti e la legge della giungla per ottenere non una giustizia corretta, ma una giustizia sommaria, quella che ha il sapore della giustizia vera, secoli di fatiche per civilizzare un popolo e 20 anni di governo di incapaci per farlo ritornare gretto e rozzo, dove la legge del piu furbo è quella della sopravvivenza vincono.Finirà male, la gente si stuferà di chiamare la polizia quando trova un ladro in casa, per rivederselo per strada il giorno seguente, rischiando la sua vita e quella della sua famiglia, troverà il modo di farlo sparire, tutto stà nel farlo la prima volta, se è questo che vogliono, lo avranno, basta aspettare. L'altro giorno il destino ha voluto che per 5 miseri minuti nel quale ho distolto lo sguardo dalle moto per andare in bagno loro facessero il colpo.Curiosa la vita, per tutto il giorno i miei occhi erano li che guardavano ad intervalli costanti e loro hanno rubato la moto del collega solo in quei 5 minuti, alle 17:00.Ma per loro sfortuna sono sardo e ragiono da sardo.Quindi loro o chi per loro al pagherà un giorno.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    su questo ho pochi dubbi, purtroppo

diciamo che si comincia a delineare uno dei tanti perché ....
    e io già mi immagino la ipotetica scena di un tentativo di furto della moto di natan in sua presenza:

dopo fratello sole,sorella luna mi rivolgo a te cugino ladro,che cazzo stai facendo?

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    si ma di san francesco ne è vissutto solo uno,e con questi animali non serve il verbo ma il nerbo,se di bue meglio e sulla schiena
    perchè squadrista? si può giocare da soli

a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti
    mah,alle volte penso che tu non viva neanche in svizzera,ma in un altro mondo e un pò ti invidio
    fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce:biggrin3:
    servono anche persone come te,lo dico davvero.
    e io già mi immagino la ipotetica scena di un tentativo di furto della moto di natan in sua presenza:

dopo fratello sole,sorella luna mi rivolgo a te cugino ladro,che cazzo stai facendo?
    Quoto
    Tu si troppo intelligent
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    Raga ma visto che l'articolo sull'intervista al ladro finisce SENZA descrivere la parte più interessante...ovvero cosa consiglia il ladro di fare per scoraggiare i suoi "colleghi"....

non è che qualcuno ha quel 2ruote e può postare la conclusione dell'intervista? Mi sono registrato al sito di 2ruote per leggere l'articolo completo (così dicevano) ma in realtà la parte accessibile è sempre la stessa...

A un mio amico hanno forzato il bloccasterzo della sua Street bianca...poi, una volta spaccato tutto hanno lasciato là la moto, bastava metterla in folle e spingerla via!!! Magari si sono sentiti insicuri per via delle persone che passavano...in ogni caso gran botta di culo! (nella sfiga...)
    te lo spiego io l'atto finale:lo prendi,lo massacri di botte e con un pennarello indelebile gli scrivi in fronte cosa ha fatto,dopodichè chiami la redazione di qualche giornale da "anonimo" per documentare l'accaduto.gli altri ladri vedendo l'accaduto in tele magari mediteranno.questo è l'unico modo in italie per avere giustizia,quattro anni fa mi sono entrati i ladri in casa mentre ero in ferie e vi lascio immaginare cosa hanno fatto,alla domanda al carabiniere se ogni tanto li prendono mi ha risposto di si dicendomi pero' che praticamente sempre vengono rilasciati il giorno stesso,quindi?giustizia fai da te e i prossimi mediteranno.per restare in tema anni fa all'hollywood hanno cercato di fottermi la mia motina,fortunatamente il buttafuori,che conoscevo e anche lui motociclista,l'ha visto e mentre mi faceva chiamare l'ha ridotto veramente male,a stento è riuscito ad andar via con le sue gambe.vi assicuro che non ho mai goduto tanto in vita mia!

TCP Rider
    Moto
    PegPerego
    Questo è un bellissimo scambio di opinioni..
    Ora, a livello sociale, rimanendo in Italia, gradirei far notare una cosa:
    quando le forze dell'ordine non riescono ad arrivare (per vari motivi e/o problemi che non stiamo qui a discutere) e la gente tende ad avere un comportamento "da struzzo" tendente all'omertà, si assiste al dilagare di organizzazioni criminali ,più o meno autoctone, che rendono tutti i cittadini succubi dei loro atti criminali.
    Quando invece la gente tende ad avere le palle di farsi rispettare (e non dico farsi giustizia da soli, ma semplicemente avere la dignità di pretendere il rispetto dovuto ad ogni individuo e alle cose che gli appartengono), il fenomeno di cui sopra tende ad essere nullo o ridotto ai minimi termini.
    Perchè, per esempio, in Sardegna non hanno mai attecchito organizzazioni di tipo mafioso, oppure non si vedono boss di turno che provano a chiedere il pizzo o i ladruncoli che ti fregano la moto da sotto gli occhi si contano sulle dita di una mano?
    Il motivo è semplice: perchè la gente, con coraggio, mette al primo posto la propria libertà e la protegge senza sperare che qualcuno lo faccia per suo conto.
    Quindi, il ladro sa bene che se va a rubare, o ne esce con le ossa rotte, oppure gli verranno rotte in futuro (e se lo merita, non nascondiamoci dietro il misero dito della giustizia teorica quando poi nella realtà tutti i malvagi la fanno franca e a pagare sono le brave persone).
    Se qualcuno entra in un negozio e pretende il pizzo, forse è l'ultima cosa che fa nella sua vita, ma non perchè verrà ucciso, semplicemente perchè verrà eliminato dalla vita sociale come qualcosa di infame e disgustoso.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

puoi sempre venire a provarci ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da caféRacer Visualizza Messaggio
    Questo è un bellissimo scambio di opinioni..
    Ora, a livello sociale, rimanendo in Italia, gradirei far notare una cosa:
    quando le forze dell'ordine non riescono ad arrivare (per vari motivi e/o problemi che non stiamo qui a discutere) e la gente tende ad avere un comportamento "da struzzo" tendente all'omertà, si assiste al dilagare di organizzazioni criminali ,più o meno autoctone, che rendono tutti i cittadini succubi dei loro atti criminali.
    Quando invece la gente tende ad avere le palle di farsi rispettare (e non dico farsi giustizia da soli, ma semplicemente avere la dignità di pretendere il rispetto dovuto ad ogni individuo e alle cose che gli appartengono), il fenomeno di cui sopra tende ad essere nullo o ridotto ai minimi termini.
    Perchè, per esempio, in Sardegna non hanno mai attecchito organizzazioni di tipo mafioso, oppure non si vedono boss di turno che provano a chiedere il pizzo o i ladruncoli che ti fregano la moto da sotto gli occhi si contano sulle dita di una mano?
    Il motivo è semplice: perchè la gente, con coraggio, mette al primo posto la propria libertà e la protegge senza sperare che qualcuno lo faccia per suo conto.
    Quindi, il ladro sa bene che se va a rubare, o ne esce con le ossa rotte, oppure gli verranno rotte in futuro (e se lo merita, non nascondiamoci dietro il misero dito della giustizia teorica quando poi nella realtà tutti i malvagi la fanno franca e a pagare sono le brave persone).
    Se qualcuno entra in un negozio e pretende il pizzo, forse è l'ultima cosa che fa nella sua vita, ma non perchè verrà ucciso, semplicemente perchè verrà eliminato dalla vita sociale come qualcosa di infame e disgustoso.
    Provo a spiegarti in poche parole se riesco. NOn che in sardegna non esistono i furbi, ma per fortuna sono la minoranza, recentemente, rispetto a 20 anni fa, il tutto si sta ammorbidendo, ma verso gli "infami" c'è sempre un'occhio di riguardo e al di la delle grandi città, dove il livello di tolleranza è maggiore, si ricorre alla giustizia e il risolversi le cose da solo è una cosa meno frequente. C'è da dire che per il ladro trovato in flagranza c'è comunque un'occhio di riguardo, personalmente ho assistito con gusto a delle scene, magari un giorno scrivero un libro...magari però. Nel mio quartiere il furto di bici o moto è una cosa normale, ma quando ero ragazzo diverse volte andavamo a riprendercelo, perchè si sapeva dove andare, qui a Milano la cosa è un tantino piu grande...giusto un tantino, comunque il vedere dei ladri che prendono un moto e nessuno che urla un semplice "al ladro!" l'ho vissuta come una cosa scandalosa e mi ha provocato un trauma da mancato altruismo che a distanza di 2 giorni il solo pensarci mi provoca uno schifo allucinante, mentre per i miei colleghi nati e vissuti qui è una cosa normale e la giustificano, diversi punti di vista che avrebbero salvato una moto e il suo porprietario...iniziamo ad urlare e attirare l'attenzione anche se la moto non è la nostra, questo atteggiamento moltiplicato per 1000 ha effetto, di sicuro i ladri desisteranno almeno dall'agire alla luce del giorno, il che è un passo avanti.
    Questo è l'inno del popolo sardo, ogni sardo me compreso ne va orgoglioso e personalmente condivido ogni sua parola profondamente e farò di tutto per difenderla, sia nei comportamenti giornalieri che in quelli futuri.
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Qui il testo http://partitosardo.eu/dati/ContentM...testo_Inno.pdf

Ragazzi occhi aperti, aiutiamoci ad eliminare il fenomeno delle ladrate almeno alla luce del giorno, meno omertà e piu collaborazione
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima