


Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!



Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!






Se l'ant scivola in percorrenza,non è la frenata che incide e manco l'abs,ma l'amico parla di una frenata in cui l'ant si è bloccato,perciò l'abs lo salvava.
I panic stop non si fanno dosando la frenata;quello in questione è stato un panic stop.
Per in ciso l'abs non ce l'ho e toccandomi i maroni non mi è mai capitato di rimpiangerlo,ma oggi se comprassi una moto,lo vorrei,naturalmente disinseribile per la pista.
Siete giovani e temerari,ma la tecnologia va avanti; l'abs non serve ad un cazzo finchè non è indispensabile.



Concordo praticamente su tutto quello che dici. Tutto vero per carità.
Sinceramento nel caso in questione ancora non si capisce cos'è stato e nemmeno lui probabilmente se ne è reso conto.
Sicuramente l'abs avrebbe aiutato..serve a quello, ma appunto per ciò che ho appena detto è una situazione (magari mi sbaglio ma non si è capito come bene sia successo) dovuta principalmente all'inesperienza.
Come fatto notare da qualcuno...se è entrato in curva frenando a moto piegata...l'abs non ti assicura di rimanere in piedi.
Qua proprio non ti seguo invece e non capisco cosa vuoi dire. Mi dai del giovane incosciente?
Guarda che io non ho mai detto che l'abs non serve a nulla![]()
Ultima modifica di Fabri83; 26/04/2011 alle 16:01 Motivo: UnionePost automatica
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!






Nessuna incoscienza,è che invecchiando ci si accorge di non essere onnipotenti(inteso come capaci di fare tutto),e che la pelle è una.MI avessero detto ,anni fa,che potevo montare un tc,avrei riso.Poi 2 highside ed adesso rido meno e se non mi costasse tanto l'avrei già.Se potessi montare un abs aftermarket lo farei,ma credo sia impossibile.



Vabbè...
nemmeno ho mai detto di essere onnipotente. Anzi nno ho mai sopportato gli "sboroni" incoscienti. E credimi ogni qual volta oso più del normale quando sono in sella poi ogni volta che scendo ci ripenso...ma fa parte del "gioco", altrimenti andremmo tutti in giro in bicicletta.
Facevo solo notare, nel caso specifico, che non era la mancanza dell'abs l'unico problema.
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
Scusandomi per la mancanza di chiarezza del mio messaggio originale, direi che Leo ha correttamente intuito quello che e' successo: si e' trattato di un panic stop. All'uscita dell'autostrada, non ero a 40 ma neanche a 120km/h, ho trovato a meno di 50mt davanti a me un'auto ferma (!!! Ferma!!!). Non ero in piega e, sebbene il fondo fosse sporco, non mi trovavo sulla sabbia. Ciò detto, appena ho toccato il freno anteriore sono andato giù! A parte i danni (fra le altre cose, serbatoio e scarichi da rifare, circa 2200€), vorrei capire quale grave errore ho commesso per evitare di ricascarci. Per cortesia un consiglio.






Non c'è molto da consigliare purtroppo...si potrebbe parlare di modulare la freanta e fregnacce varie,ma un panic stop non si controlla.Il fondo era sicuramente sporco e la frittata è fatta.
L'unico consiglio ,non andare in concessionaria;un bravo carroziere ti fa la moto con una spesa pari al 50%,riparando i pezzi.
Ripeto ,se si potesse io monterei un abs aftermarket,ma purtroppo è una spesa folle,fermo restando che sarebbe l'unico rimedio a questo tipo di incidente.

Bhè un consiglio è facile da dare, anche se difficile da seguire in situazioni d'emergenza, devi imparare a conoscere le reazioni del mezzo in ogni condizione, km km e ancora km, a volte è la mancanza d'esperienza, e intendo con quel particolare mezzo, che può essere una moto un'auto o anche una bicicletta, conoscere le reazioni in particolari condizioni di asfalto è una cosa che si impara con i km e la convivenza reciproca, non dico che tutti possiamo diventare come Kevin Carmichael, ma facendo tanta strada assieme al mezzo e "giocando" con questo si automatizzano sensazioni che ci dicono in modo più preciso cosa stà facendo.
Poi non è detto che con più esperienza in caso di improvvisa emergenza non si commetta lo stesso errore, ma a volte è sufficente quell'attimo di freddezza in più che ci fà prendere la decisione giusta.
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery