Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Il momento magico Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    e persino la Speed Triple, nel 2011, è riuscita a rinnovarsi completamente con una nuova ciclistica, un'elettronica evoluta, sospensioni ottime, freni finalmente eccellenti, un'estetica tutta nuova, un motore rivisto e corretto.
    scusa? dove?

    vorrà dire che devo andare da un'oculista seria
    Ultima modifica di Silvan; 26/04/2011 alle 16:17

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    scusa? dove?

    vorrà dire che devo andare da un'oculista seria
    ... caro Silvan... non segui l'evoluzione di chi ha la 2011... oramai è certo... ci sono le mappe NASCOSTE.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    scusa? dove?

    vorrà dire che devo andare da un'oculista seria
    Avevi promesso
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,316
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    scusa? dove?

    vorrà dire che devo andare da un'oculista serio

    -Nuovo telaio, con distribuzione dei pesi maggiormente ripartita verso l'avantreno, grazie al diverso posizionamento del motore, più stretto rispetto al precedente, con maggiore rigidità torsionale, maggior luce a terra;
    -Nuovo forcellone, più leggero di 1 kg, più lungo di 18,5 mm, con capriata superiore di rinforzo;
    -Nuovo telaietto posteriore, con sella spostata verso l'avantreno, più stretta, più bassa, maggior spazio portaoggetti sotto di essa ;
    -Nuove sospensioni Showa, con forcella a cartuccia idraulica interamente regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback interamente regolabile, nuovi leverismi dell'ammortizzatore, 130 mm di escursione;
    -Nuovi cerchi, il cui posteriore da 6", globalmente più leggeri di 1,5 kg;
    -Nuovi freni (anteriore e posteriore), con ABS opzionale e pompa freno Brembo inedita;
    -Nuove sovrastrutture, completamente inedite, con nuovi fari con fascio di luce migliorato, nuovo serbatoio, nuovo gruppo coda, nuovi fianchetti laterali per migliorare la ventilazione del radiatore e deviare il calore dal pilota;
    -Nuova gestione elettronica, sulla base della Keihin già sviluppata per la Daytona '09, con un controllo migliore dell'iniezione e dell'anticipo;
    -Nuovo ed inedito layout dei componenti all'interno del telaio, con disposizione rivista e corretta dell'impianto elettrico, batteria (maggiorata da 10 Ah a 12 Ah) compresa;
    -Nuova aspirazione, completamente riprogettata, con airbox maggiorato e sezione di passaggio aria maggiorata del 10%;
    -Nuovo impianto di scarico, con sezioni dei tubi rivista e riposizionamento del catalizzatore, peso inferiore di 1 kg rispetto al precedente;


    Non c'è una sola parte intercambiabile con la versione precedente, non c'è un pezzo che non sia stato rivisto, spostato, riprogettato completamente, ritoccato.
    Rimane solamente il motore, quel vecchio motore che tra l'altro ha:
    -Cambio riprogettato, con nuovi alberi e meccanismo selettore;
    -Nuova coppa olio, per consentire una migliore conformazione dei tubi di scarico;
    -Radiatore rivisto, per garantire un miglior raffreddamento;
    -5 cv e 8 Nm in più rispetto al precedente;


    Così ti basta Silvan?

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Così ti basta Silvan?
    si vede che non hai letto tutta la discussione

    eppure, ora, sei moderatore

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,316
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    si vede che non hai letto tutta la discussione

    eppure, ora, sei moderatore
    Come moderatore, ho visto che in molte discussioni hai chiesto se qualcuno fosse a conoscenza dei cambiamenti della nuova Triumph Speed Triple rispetto alla precedente, visto che non riuscivi a notarli... ecco qua, da moderatore, spero di averti aiutato nel risolvere questo tuo piccolo dilemma riguardante il mondo Triumph

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Come moderatore, ho visto che in molte discussioni hai chiesto se qualcuno fosse a conoscenza dei cambiamenti della nuova Triumph Speed Triple rispetto alla precedente, visto che non riuscivi a notarli... ecco qua, da moderatore, spero di averti aiutato nel risolvere questo tuo piccolo dilemma riguardante il mondo Triumph
    non mi risulta, cmq grazie...anche per la polemica

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    -Nuovo telaio, con distribuzione dei pesi maggiormente ripartita verso l'avantreno, grazie al diverso posizionamento del motore, più stretto rispetto al precedente, con maggiore rigidità torsionale, maggior luce a terra;
    -Nuovo forcellone, più leggero di 1 kg, più lungo di 18,5 mm, con capriata superiore di rinforzo;
    -Nuovo telaietto posteriore, con sella spostata verso l'avantreno, più stretta, più bassa, maggior spazio portaoggetti sotto di essa ;
    -Nuove sospensioni Showa, con forcella a cartuccia idraulica interamente regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback interamente regolabile, nuovi leverismi dell'ammortizzatore, 130 mm di escursione;
    -Nuovi cerchi, il cui posteriore da 6", globalmente più leggeri di 1,5 kg;
    -Nuovi freni (anteriore e posteriore), con ABS opzionale e pompa freno Brembo inedita;
    -Nuove sovrastrutture, completamente inedite, con nuovi fari con fascio di luce migliorato, nuovo serbatoio, nuovo gruppo coda, nuovi fianchetti laterali per migliorare la ventilazione del radiatore e deviare il calore dal pilota;
    -Nuova gestione elettronica, sulla base della Keihin già sviluppata per la Daytona '09, con un controllo migliore dell'iniezione e dell'anticipo;
    -Nuovo ed inedito layout dei componenti all'interno del telaio, con disposizione rivista e corretta dell'impianto elettrico, batteria (maggiorata da 10 Ah a 12 Ah) compresa;
    -Nuova aspirazione, completamente riprogettata, con airbox maggiorato e sezione di passaggio aria maggiorata del 10%;
    -Nuovo impianto di scarico, con sezioni dei tubi rivista e riposizionamento del catalizzatore, peso inferiore di 1 kg rispetto al precedente;


    Non c'è una sola parte intercambiabile con la versione precedente, non c'è un pezzo che non sia stato rivisto, spostato, riprogettato completamente, ritoccato.
    Rimane solamente il motore, quel vecchio motore che tra l'altro ha:
    -Cambio riprogettato, con nuovi alberi e meccanismo selettore;
    -Nuova coppa olio, per consentire una migliore conformazione dei tubi di scarico;
    -Radiatore rivisto, per garantire un miglior raffreddamento;
    -5 cv e 8 Nm in più rispetto al precedente;


    Così ti basta Silvan?
    Inizio OT

    SI , nuova ciclistica ma và esattamente come la precedente a meno che non siamo tutti piloti ed andiamo tutti in pista per apprezzare i famosi 7 secondi , il motore è lo stesso ed ha già dato i primi problemi , trafilamenti di olio , cambio rotto e frizione con problemi , ok i CV e coppia in più ma và come la precedente ed è addirittura meno grintosa della mia 2006 euro 2 (ovviamente) .....quindi se voglio prestazioni maggiori devo aspettare un nuovo motore...

    Inoltre....è ....ehmmm...esteticamente discutibile

    Ovviamente pareri personali , ma del resto sono i pareri personali che creano il mercato....

    Fine OT.....

    C'e' sa sperare che visti i maggiori margini di guadagno avuti quest'anno da Triumph i prossimi anni porteranno novità di maggiore rilievo...

Discussioni Simili

  1. Lo ZAINO magico!!!
    Di memento nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 18:54
  2. il ritmo magico...
    Di Mamba nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 07:46
  3. Magico Milan
    Di winter1969 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 12:52
  4. Triumph = moda del momento
    Di gtm [Matteo] nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 27/08/2008, 15:34
  5. Magico Grillo
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •