Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!
Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.
Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto
La SpeedMY11? No, grazie!
Io Silvan non voglio convincerti a comprarla, forse sei un po' egocentrico oppure hai frainteso i miei interventi, voglio solo che non si dicano cose non vere.
Dietro questa moto c'è stato un grande lavoro ed una forte presa di posizione da parte di giovani tecnici, che finalmente hanno deciso di darci un taglio con un passato che si reggeva esclusivamente su due fanali tondi (neanche più tanto esclusivi ormai), per portare modernità, qualità e dinamismo dove prima sono sempre mancati.
Se vuoi continuare a pensare che sia "una moto di plastica" fai pure, io qualche moto smontata l'ho vista, anche ben più costosa e blasonata della Speed Triple 2011, e giusto per un tantino di studi fatti ed un pochettino di esperienza accampata alla bell'e meglio, mi permetto di dire che si tratta di un prodotto eccellente, di qualità, ben industrializzato, per il prezzo al quale viene proposto.
Sicuramente è tra le migliori Triumph mai realizzate, probabilmente seconda solo alla Daytona 675, ed anni luce avanti a quel cassettone della Speed Triple 1050 precedente.
L'unica altra naked moderna che mi ha impressionato per un livello simile di progettazione ed industrializzazione, è la Honda CB1000R. Una moto a mio parere estetico bruttarella e sgraziata da vedere, ma realizzata in modo encomiabile relativamente al suo prezzo di vendita.
Poco indietro posizionerei la Z1000, poi ancora la Monster S4R seconda edizione, e da qui in poi c'è un baratro dove la scontatezza e la banalità regna sovrana, "giustificata" da un prezzo di acquisto troppo basso o troppo elevato.
Un discorso a parte merita la KTM SuperDuke... ma gli austriaci mi hanno sempre impressionato, KTM o Rotax che fossero.
Ultima modifica di Dennis; 28/04/2011 alle 21:52

ah ora sarei anche egocentrico
io che non ho neppure inserito la moto nella sezione le vostre moto![]()
ma per piacere.....
a me pare invece che quello egocentrico sei tu, visto che scrivi che ne sai....
YouTube Video
e su queste note, auguro la buona notte a tutti....cattivoni e non![]()
Ultima modifica di Silvan; 28/04/2011 alle 22:01

Ho qualche dubbio...
Mio parere personale ovviamente
Quindi ...dalle tue parole mi sembra chiaro che la speed dal 2003 al 2010 sia stat una emerita schifezza...ed in effetti qualche perplessità mi era venuta con la mia 2006
Sarà...io il "lavorone" continuo a non vederlo , gli assemblaggi sono sempre pessimi , vedi infatti i problemi di trafilamento olio , rottura fanali e rogne con il cambio che già si sono presentati sui primi modelli....
VIsta di persona sono rimasto totalmente allibito dal fatto che malgrado abbiano risolto il problema del cavo frizione che avevano le precedenti e dei cablaggi fissati "in qualche maniera" che si spelavano inevitabilmente , ripresentano ancora tutto "l'ambaradan" di fili nella zona posteriore al motore lasciati in bella vista e senza possibilità alcuna di nasconderli o organizzarli in maniera ordinata....
Sarà ma io tutta sta qualità , che già vedevomolto carente sulla mia 2006 , non l'ho trovata nemmeno su questa 2011...quindi i miei soldi li vado a spendere altrove...
Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 22:57 Motivo: UnionePost automatica

Leo , Silvan , suvvia , siete due bravi guaglioni non fate i bischeri !!!

e adesso ci sarà la rivolta
Però non è nemmeno poi così sbagliato, a me fa sorridere quando alcuni possessori del vecchio modello parlano dei miglioramenti del nuovo modello come se fossero quasi superflui. "intanto frenava già prima" "intanto le sospensioni già prima". Ma se fino a ieri erano tra le cose di cui ci si lamentava di più!!?!!
Facile poi attaccarsi ad elettronica e ballate varie.
Nemmeno io i soldi di differenza con la mia Street ce li do, ma è una scelta data dalla ragione che mi fa capire che non è il caso ora cambiare moto, e non perchè queste Speed fa schifo.
Se per tanti fa schifo e si aspettavano una moto che andasse sulla luna schiacciando un comodo pulsantino sul manubrio...beh... mi sa che voi la vostra moto non la cambierete mai più.![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Nessuna "Rivolta" Fabbry , fortunatamente la speed2011 l'abbiamo provata tutti ed ognuno ha fatto le propre considerazioni ....vedi infatti che ci sono 22 possessori di Speed precedenti che nel sondaggio hanno votato la prima opzione....
Che io sappia nessuno si è mai lamentato per la frenata della Speed tranne per i modelli 2005 che però , erano affetti da un "problema" che è stato poi risolto direttamente da triumph....io con la mia 2006 se "esageravo" mi ritrovavo sempre in stoppie , unico problema la poca modulabilità...risolto però dalla 2008 in poi con l'introduzione dell'impianto Brembo...poi se uno ci vuole andare in pista ovvio che lo "standard" non basta mai
Ho visto gente con la R1BigBang rifargli scarichi completi , centralina e mappatura al banco...per la serie non c'e' limite al "voglio di più"
Le sospensioni per uso Stradale non mi hanno mai dato problemi , ovvio che c'e' sempre chi desidera di più , ma se vai a vedere caso per caso , chi ha fatto la modifica sostituendo le Standard è tutta gente che ci gira anche in pista oppure ha una taglia "XXL".....oppure Fulminati dallo Spippolo
Secondo me dovresti scindere le 2 cose.....c'e' a chi fà schifo per estetica e preferisce il vecchio stile....e lì è solo una questione di gusti , mica li puoi condannare...e poi c'è a chi non piace perchè puntano a qualche cosa di più prestazionale (motore ed elettronica) ed anche lì ...checcivuoi fare si compreranno tutti la 1090R ....
Io la moto l'ho cambiata , era una 2006 e mi piaceva moltissimo come linea , ma se Triumph non cambia un pò di cosuccie nei prossimi anni dubito che ricomprerò nuovamente una Triunz...
Ovviamente miei pareri personali ....![]()

idem del resto sei tanto vulnerabile da questo punto di vista, con la differenza che non ho bisogno di certi comportamenti
in ogni caso si sono bruciate diverse pagine a disquisire di cos'ha o non ha la Speed attuale (vi era già una discussione, ancora attiva: Filomao fa copia&incolla così da lasciare attiva anche questa, grazie)
l'argomento principe del thread era questo in allegato per capire il gradimento ad inizio stagione all'interno del TCP, così come alla fine della stessa
indipendentemente dall'idea personale dell'autore![]()
Ultima modifica di Silvan; 29/04/2011 alle 09:54