Premettendo che se volevo una moto con semimanubri mi compravo una Daytona e che la street è nata Naked e le naked NON hanno i semi manubri, è vero pure che ognuno della propria moto fa quel che vuole. Il costo totale della modifica quale sarebbe?
Premettendo che se volevo una moto con semimanubri mi compravo una Daytona e che la street è nata Naked e le naked NON hanno i semi manubri, è vero pure che ognuno della propria moto fa quel che vuole. Il costo totale della modifica quale sarebbe?

io con la street r spendo meno di 300 con semi robby nuovi e pedaline day usate... poi proverò a mod il cupolo ma lì ci perdo solo un pò di tempo...
Vi agevolo qualche foto fatta prima e dopo il montaggio dei semi rialzati robbymoto. Il manubrio invece è quello dell'S4R, non l'originale.
Le 4 staffette fanno schifo cosi' come i distanziali fatti con le rondelle, ma cosi' posso muoverle facilmente per trovare la posizione giusta. L'idea è quella di fare due staffe quadrate (romboidali) con 4 fori, fare 4 distanziali un po' piu' seri e verniciare tutto in nero. Devo ancora capire se sia meglio fare la staffa interna come ora oppure esterna: penso che esterna sia meglio da un punto di vista meccanico, ma esteticamente non saprei.
Al momento il cupolino non ci sta, nonostante abbia già segato via parte delle punte, come si puo' notare dalla terza foto. Alla fine la strumentazione risulta avanzata e alzata (contrariamente a quanto pensavo di fare), perche' solo cosi' sono riuscito a trovare una posizione in cui non sbattesse nulla.
Come si vede dalle foto in cui avevo sia manubrio che semi montati, questi ultimi li ho regolati paralleli al manubrio. Volendo si possono chiudere un po' e forse si riuscirebbe ad evitare l'uso delle staffe, ma personalmente volevo partire da questa posizione.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps: lasciate perdere la qualità delle foto, non sono un gran fotografo
ps2: alla fine ho deciso di tenerli, almeno per il momento, e provare a trovare una soluzione per montare il cupolino.
Giovanni
gow - Street Twin 2017

Secondo me il fatto che li tieni molto aperti i semi già ti danno più ingombro verso il cupolino quando sterzi molto, e poi l'altro fattore è che i tuoi semi sono leggermente rialzati rispetto a quelli daytona che partono direttamente dal braccialetto di attacco sul fodero.
Altra valutazione sta nel fatto che per farci stare il cupolo originale street dovresti allontanare di molto la strumentazione / cupolino e non mi sembra molto bella esteticamente parlando.........
Io monterei il cupolo speed anche in carbonio e se proprio senti la necessità del plexi lo aggiungerei al cupolo speed.
grande giovanni,
valuterò a breve anke io questa soluzione, a patto di girare a valle sotto il 55
vorrei tenere anke io il cupoo street, magari tagliando le punte
Davide, tu monti i sei daytona vero?