Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: cambio automatico si o no ?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si mi sento + figo

40 55.56%
  • no, mi sembra di essere su uno sputer o su una Mana

28 38.89%
  • non mi importa

4 5.56%
Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 278

Discussione: cambio automatico si o no ? [4 ruote]

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    intanto chi non ha il cambio automatico e/o l'ha usato solo una volta potrebbe anche stare zitto..

chi invece c'è l'ha, sà che come me è il primo optional a richiedere nella propria auto...

che il cambio sia su una yaris, che sia su una R8, ci si diverte lo stesso... bisogna solo saperlo utilizzare...

per quelli che dicono che l'auto non è sportiva, dicono solo cazzate... non siamo a gareggiare contro gli altri per strada, e al semaforo non sgommiamo per partire prima, in più con un cambio automatico, se trovate coda, l'auto ve la godete di più.....

io faccio dai 30.000 ai 40.000 km all'anno... mio padre ne fà dai 60.000 agli 80.000... RINGRAZIO CHI L'HA INVENTATO, e vorrei mandare a cacare quelle case automobilistiche che non lo mettono su tutte le varie versioni , ciò mi fà restringere la scelta dell'auto

sei stato un poco duro nel tuo commento ma........

ti q8!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... assolutamente contrario... sono io che decido che marcia tenere e quando cambiare.
    Posso, al massimo, concepirlo su un'utilitaria da città... Smart... ma nulla di più.
    Il piacere di cambiare... e di saperlo fare, non ha eguali...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    intanto chi non ha il cambio automatico e/o l'ha usato solo una volta potrebbe anche stare zitto..

chi invece c'è l'ha, sà che come me è il primo optional a richiedere nella propria auto...

che il cambio sia su una yaris, che sia su una R8, ci si diverte lo stesso... bisogna solo saperlo utilizzare...

per quelli che dicono che l'auto non è sportiva, dicono solo cazzate... non siamo a gareggiare contro gli altri per strada, e al semaforo non sgommiamo per partire prima, in più con un cambio automatico, se trovate coda, l'auto ve la godete di più.....

io faccio dai 30.000 ai 40.000 km all'anno... mio padre ne fà dai 60.000 agli 80.000... RINGRAZIO CHI L'HA INVENTATO, e vorrei mandare a cacare quelle case automobilistiche che non lo mettono su tutte le varie versioni , ciò mi fà restringere la scelta dell'auto
    Come ti quoto...come ti quoto!!

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... assolutamente contrario... sono io che decido che marcia tenere e quando cambiare.
    Posso, al massimo, concepirlo su un'utilitaria da città... Smart... ma nulla di più.
    Il piacere di cambiare... e di saperlo fare, non ha eguali...
    C'è anche chi gode a farsi frustare
    I gusti sono gusti e vanno rispettati...
    Se sei incerto......... accertati.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    completamente automatico no..

visto che ormai il cambio manuale sta passando di moda almeno metterei quello sequenziale (non ho idea di come si chiami...) insomma..quello dove cambi le marce ma la frizione non c'é (che penso si possa impostare anche su 100% auto...)

l'automatico lo vedo bene su suv e auto non sportive...
    di solito nei cambi automatici c'è anche la modalità sequenziale di base... a parte alcuni modelli... ma di base c'è...

pensa che io nella yaris diesel ho il cambio automatico, possibilità sequenziale, e pure il tasto sport per fare cambiate con un numero di giri più alto.. certo è un cambio del caxxo.. però l'ho pagato il 31 dicembre del 2006 300 euro

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    C'è anche chi gode a farsi frustare
    I gusti sono gusti e vanno rispettati...
    il mondo è bello perchè è vario... personalmente io odio le auto made in italy

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    disagiato l'ha rotto tempo fa, NON in garanzia
    io non l'ho rotto... anzi... si l'ho rotto... però era un pezzo che faceva parte della frizione del cambio automatico.. l'auto era in garanzia e aveva 50.000 km...

a 114.000 la toyota ha fatto un richiamo.. precisamente mi hanno cambiato tutto il gruppo frizione a gennaio 2011 fuori garanzia di un anno... e non ho speso una lira... QUESTA é UNA CASA AUTOMOBILISTICA SERIA...
    Ultima modifica di Disagiato; 06/05/2011 alle 07:18 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Il cambio automatico bisogna saperlo usare, gli fai fare quello che vuoi te...
    In ogni caso i cambi cd automatici moderni sono di diverse tipologie, la porsche che hai visto potrebbe aver avuto sotto il Tiptronic o il PDK, in ogni caso non sono dei gran cambi...
    Io, se posso, la prossima macchina la prendo di sicuro automatica...
    Assolutamente quoto!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Pensa che il TipTronic (che è il miglior cambio automatico che esista) lo hanno inventato proprio loro.

Non ci trovo proprio nulla di male, e se potessi un bel Carrera 4 con il tiptronic me lo compererei di corsa!
    Così come una Jaguar (una coupè....) o qualsiasi altra macchina. Perfino la Smart mi piace perchè ha l'automatico.
    Eeguarda che credo di saper guidare...(Facevo l'autista della gazzelle dei CC, ho fatto il corso in pista a Vizzola Ticino...) certo non sono un pilota...ma penso di sapere come si guida una macchina con il cambio meccanico, anche se da tempo ne uso solo con l'automatico.
    L'automatico va provato...poi non lo si lascia più (tranne il CVT che non mi piace...sembra il Ciao)

Normalmente tu guidi la macchina oppure corri in Gran Turismo?
    Perchè per andare in vacanza, al lavoro, a spasso con la donna, a portare figli a scuola e nonna dal dottore...mi pare che tutta st'esigenza di performance non ci sia.
    Ah cattivone, visto che ti sei posto la domanda te lo dico. Ero istruttore di formula tre, guida sportiva e guida sicura. A mia volta ho avuto ottimi insegnanti, mi fermo qui, già così mi sento abbastanza buffone. Comunque, sono cose perse nel tempo. facendo i seri invece ti dico che potrei parlarti un secolo di ritmi di cambiata, soprattutto nell'esecuzione di un pendolo, magari sul bagnato ed in discesa (anche se la discesa è cogeniale al pendolo). Il manuale ti favorisce la sensibilità, ti forza al rispetto della meccanica ed al rispetto della fisica dei pesi e del motore. Molti erroneamente credono che per pilotare occorra un mostro di 400 cavalli. Non è vero. Un mio istruttore, tanti anni fa mi disse: "sai quale è la migliore auto scuola" La fiat 500, proprio così come l'hai tu, con un pizzico di elaborazione, ma anche normale va bene". Figurati il mio scetticismo, ricordo che risi, anche perchè lui girava con una Lamborghini Miura. Invece era vero. Si pilota anche a sessanta all'ora. Pilotare è affinare delle capacità elettive nel sentire motore e cambiata, nel pennellare le curve senza frenare ed a velocità costante lavorando di cambio o sempre allo stesso regime, magari con una campanatura posteriore volutamente sbagliata. Stabilire esattamente il punto di uscita di una curva ed il rispettivo regime in funzione della cambiata successiva o della controcurva che ti troverai. (In questo caso devi impostare una differente traiettoria alla prima curva). Quanto potrei raccontarti. Ma mi fermo qui. Intanto lodo il cambio automatico per una cosa, la facilità e la totale estraneità alle problematiche della guida (questo per i comuni mortali, non per le auto da corsa ovviamente). Tant'è che ho comprato a mia moglie (che non sa guidare ed aveva paura anche di tentare) una panda col cambio automatico. Ora guida benissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    pochi giorni fa i miei hanno cambiato macchina prendendo un Ml che ha il cambio automatico e beh...non è rude per niente

però sinceramente per una macchina lo preferisco...tanto per quello che ci devi fare sono anche meno pive nell'uso cittadino...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    di solito nei cambi automatici c'è anche la modalità sequenziale di base... a parte alcuni modelli... ma di base c'è...
    si ho in mente...ma non lo metterei mai sulla mia subaru!!sono molto più veloce a cambiare manualmente che quei cambi automatici con pseudo sequenziale...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    si ho in mente...ma non lo metterei mai sulla mia subaru!!sono molto più veloce a cambiare manualmente che quei cambi automatici con pseudo sequenziale...
    non ci credo perchè non è possibile!

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima