Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sostituzione vaschette liquido freni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple

sostituzione vaschette liquido freni

Ieri dal conce ho visto delle vaschette del liquido freni per la nostra street, sia per il freno anteriore che per quello posteriore. Mi piacerebbe sostituirle a quelle originali. E' una questione puramente estetica... lo so... ma quelle originali non mi sono mai piaciute... specie quella anteriore. Il conce mi ha detto che la sostituzione è abbastanza semplice... Sarà... ma quando di tratta di impianto frenante... la prudenza non è mai troppa. Mi è capitato di fare diverse volte lo spurgo del liquido freni sulla mia r80 g/s, ma mai niente di simile. Qualcuno di voi che si è cimentato nell'impresa? Consigli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Se sono quelle nere Triumph, pèntiti... Ho fatto la cazzata di metterle perchè non sapevo come spendere il bonus offerto dal concessionario, ma è praticamente impossibile capire il livello del fluido, devi andare a fiducia.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se sono quelle nere Triumph, pèntiti... Ho fatto la cazzata di metterle perchè non sapevo come spendere il bonus offerto dal concessionario, ma è praticamente impossibile capire il livello del fluido, devi andare a fiducia.
    Quoto, belle ... ci stanno benissimo.....ma per capire quanto olio hai devi aprirle!!
    Io ho la Rizoma davanti ma di certo non metto quella dietro...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Si, è vero, devi andare di fiducia, ma il controllo del livello liquido freni non è che lo devi fare così spesso. Sono disposto ad aprire le vaschette piuttosto che tenermi quelle originali. Grazie comunque per i consigli.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Rictrau Visualizza Messaggio
    ...il controllo del livello liquido freni non è che lo devi fare così spesso.
    Il problema è che in caso di perdita dovuta a rottura o guasto non te ne accorgerai finchè non rimani senza freni, mentre con una vaschetta trasparente ce l'hai sempre sott'occhio.
    Se abitavi a Roma ti vendevo le mie...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    scusa ma se hai una perdita senti già la differenza in frenata, soprattutto con i freni caldi. Te lo dico per (brutte) esperienze che ho avuto l'anno scorso... nel sistema frenante non si conosce quale misteriosa forza paranormale agisca. Però quei serbatoi sono una figata!!!
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Moto
    Street 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Rictrau Visualizza Messaggio
    Ieri dal conce ho visto delle vaschette del liquido freni per la nostra street, sia per il freno anteriore che per quello posteriore. Mi piacerebbe sostituirle a quelle originali. E' una questione puramente estetica... lo so... ma quelle originali non mi sono mai piaciute... specie quella anteriore. Il conce mi ha detto che la sostituzione è abbastanza semplice... Sarà... ma quando di tratta di impianto frenante... la prudenza non è mai troppa. Mi è capitato di fare diverse volte lo spurgo del liquido freni sulla mia r80 g/s, ma mai niente di simile. Qualcuno di voi che si è cimentato nell'impresa? Consigli?
    Appena montata!!!
    Io ho messo il serbatoio della evotech regalato dalla mia ragazza per la nuova motina . Se ti piacciono quelli della evotech fammi sapere che ho un amico.

Cmq per cambiarlo devi smontarlo, rimontare quello nuovo e fare lo spurgo.

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Diablo750 Visualizza Messaggio
    Appena montata!!!
    Io ho messo il serbatoio della evotech regalato dalla mia ragazza per la nuova motina . Se ti piacciono quelli della evotech fammi sapere che ho un amico.

Cmq per cambiarlo devi smontarlo, rimontare quello nuovo e fare lo spurgo.
    Perchè devi rifare lo spurgo!!

Io ho staccato il tubicino ,mettendo un panno spesso sotto , tolto la vaschetta messo la nuova e rimesso l'olio nel serbatoietto ..... l'aria mica arriva alla pompa !!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    cambiate entrambe da solo, ho messo le rizoma che hanno la finestrella, ma comunque l'olio non si consuma, scende quando si consumano le pastiglie e lo cambi quando è vecchio...
    comunque le ho smontate e rimontate da solo, non ho fatto nessuno spurgo e i freni funzionano perfettamente

TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Moto
    Street 675R
    Avete ragione.... si può fare anche senza