Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Radiatore "da riverniciare"

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    The President, Post subito!!!! Ti prego!!!

1) Ho già preso la griglia al brico,
    2) ho acquistato le vernici spray (bada bene, ho scritto LE VERNICI spray)
    3) ho tutto il film in testa,
    4) ho fuso il Photoshop per le simulazioni,

mi restano però delle perplessità su come piegare la griglia "a mano" ma in maniera pulita, a filo dei rombi e senza deformarla...
    Hai utilizzato attrezzature o precauzioni particolari?!
    Per favore, ho già lo spippolo sulla punta delle dita...

Saluti
    Pure il radiatore con le striscie???

Grande!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Pure il radiatore con le striscie???

Grande!
    Noooo, radiatore grigliato nero profondo (e pulito) con scritta sufficientemente grossa (ma non pacchiana) "Type 25" in Giallo Lotus sul lato destro (per chi guida, sinistro per chi la guarda davanti), che si "ammorbidisce" nei buchini della griglia...

Ho trovato anche il font che mi piace...

E comunque la soluzione di The President1 è totalmente reversibile... Meglio di così!
    Ultima modifica di Bruno1964; 10/05/2011 alle 11:45
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    The President, Post subito!!!! Ti prego!!!

1) Ho già preso la griglia al brico,
    2) ho acquistato le vernici spray (bada bene, ho scritto LE VERNICI spray)
    3) ho tutto il film in testa,
    4) ho fuso il Photoshop per le simulazioni,

mi restano però delle perplessità su come piegare la griglia "a mano" ma in maniera pulita, a filo dei rombi e senza deformarla...
    Hai utilizzato attrezzature o precauzioni particolari?!
    Per favore, ho già lo spippolo sulla punta delle dita...

Saluti
    Ciao Bruno , se riesco entro serata metto il Post .
    Comunque per quanto riguarda la tua richiesta su come piegare la rete , io ho fatto così :
    Prima prendi le misure di quanto ti serve grande la rete per il radiatore e ritagliala con delle forbici per metallo , lasciandola un po più grande per fare l'angolo .
    A questo punto ti prendi una tavoletta di legno o una base piana che abbia un bordo dritto su cui effettuerai la tua piegatura .
    A questo punto se vuoi essere pignolo e fare la piegatura in modo impeccabile , prenditi un asta angolare d'alluminio della lunghezza adeguata al tuo radiatore .
    Metti sul bordo della tavoletta la rete tagliata e falla sporgere di qualche cm .
    A questo punto appoggia l'angolare per tutta la lunghezza della rete e spingi , vedrai che la rete si piegherà in modo uniforme e preciso lasciando un angolo perfetto .
    Spero di esserti stato utile , vedrei che è più facile farlo che metterlo per iscritto

PS : Scusa se te lo chiedo ma te la cavi bene con Photoshop ??? perche avrei un lavoretto di cambio colore ad una delle mie moto . Saresti in grado di farlo . Grazie
    Ultima modifica di The President1; 10/05/2011 alle 13:09

Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Spero di esserti stato utile , vedrei che è più facile farlo che metterlo per iscritto

PS : Scusa se te lo chiedo ma te la cavi bene con Photoshop ??? perche avrei un lavoretto di cambio colore ad una delle mie moto . Saresti in grado di farlo . Grazie
    Grazie delle dritte, ovviamente se metti il post completo sarà una goduria...

per il PS: sono un normale user Photoshop, niente di particolare, ma se mi mandi in mp foto originale e foto campione del nuovo colore ci posso provare...
    Bruno

Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Grazie delle dritte, ovviamente se metti il post completo sarà una goduria...

per il PS: sono un normale user Photoshop, niente di particolare, ma se mi mandi in mp foto originale e foto campione del nuovo colore ci posso provare...
    Ciao Bruno , come promesso eccoti il post completo : http://www.forumtriumphchepassione.c...economico.html

Poi ti disturberò per Photoshop

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Ciao Bruno , come promesso eccoti il post completo : http://www.forumtriumphchepassione.c...economico.html

Poi ti disturberò per Photoshop
    The President1, sei un grande!!!

Ed ecco, come l'avevo immaginato fin dall'apertura di questo post, il risultato dei tuoi preziosi consigli:

Un dettaglio del lavoro...
    Ho usato una rete lievemente piu fitta di quella del tuo report, verniciatura iniziale in giallo, mascheratura con lettere tagliate con il plotter, poi giù di nero...
    Mi sono permesso di aggiungere un particolare, ovvero i bordini realizzati con il nastro autoagglomerante, per evitare di lasciare gli spunzoncini di metallo che potrebbero graffiare mani, impigliarsi con le pezze di pulizia, e graffiare il radiatore in fase di montaggio.

Una vista totale (e anche anteprima della versione 1.4, con le fiancatine radiatore nere)

Non avrei mai osato farlo sul radiatore nudo, e senza le tue dritte!
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Bruno1964; 19/05/2011 alle 21:48
    Bruno

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Solo una cosa: invece del nastro sui bordi della rete, per evitare di lasciar le spuntature a portata di "impiglio", ripiegherei semplicemente il bordo su se stesso, verso l'interno ovviamente.

Poi il radiatore dell'olio non lo fai?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Solo una cosa: invece del nastro sui bordi della rete, per evitare di lasciar le spuntature a portata di "impiglio", ripiegherei semplicemente il bordo su se stesso, verso l'interno ovviamente.

Poi il radiatore dell'olio non lo fai?
    Come lo ripieghi lo ripieghi, sempre punte tiri fuori, meno taglienti ma sempre punte, vista la forma romboidale della rete...

L'autoagglomerante si "agglomera", appunto, nei buchini in cui le due piegature si affacciano, e diventa un vero bordo...

No, quello dell'olio per ora no, poi vedremo...
    Bruno

Moto
    The President1, sei un grande!!!

Ed ecco, come l'avevo immaginato fin dall'apertura di questo post, il risultato dei tuoi preziosi consigli:

Un dettaglio del lavoro...
    Ho usato una rete lievemente piu fitta di quella del tuo report, verniciatura iniziale in giallo, mascheratura con lettere tagliate con il plotter, poi giù di nero...
    Mi sono permesso di aggiungere un particolare, ovvero i bordini realizzati con il nastro autoagglomerante, per evitare di lasciare gli spunzoncini di metallo che potrebbero graffiare mani, impigliarsi con le pezze di pulizia, e graffiare il radiatore in fase di montaggio.

Una vista totale (e anche anteprima della versione 1.4, con le fiancatine radiatore nere)

Non avrei mai osato farlo sul radiatore nudo, e senza le tue dritte!
    Grazie ancora!
    Bravissimo , hai migliorato e di molto quello che avevo fatto io . Anche a me era venuta l'idea della scritta , ed avevo provato a farla , ma con un risultato che non mi piaceva , poichè la forma della mia rete è molto più aperta e non veniva bene , per cui ho desistito . Ma mi hai dato una bella dritta per la rete , l'importante che non tolga troppa aria essendo così fitta . Bravo
    Vedi a cosa serve a volte il forum a noi spippolatori , a migliorarci l'un laltro con nuove idee

PS: per caso vieni al compleanno del forum ???????

Nuovo TCP Rider
    oscar, bentrovato..... piantala di ridipingere le moto..... e accontentati di quelle che già hai......

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima