siamo alles solite
padani contro comunisti ....
siamo alles solite
padani contro comunisti ....
Della81
R.A.T. FUSINA
Intanto io ho scritto "per comprenderle davvero"
E poi il mio discorso non si limitava solo alla tossicodipendenza, ma era diventato più generale, e aveva lo scopo di sottolineare il fatto che spesso si chiacchiera senza conoscere le cose se non per sentito dire e ci si accontenta di farsi opinioni estremamente superficiali, a volte anche ingenuamente, e si scopre cosa si pensa davvero di qualcosa solo quando la si vive sulla propria pelle.
cmq spesso ci sono ex tossicodipendenti particolarmente "capaci" che affiancano gli operatori delle comunità nel percorso di recupero di altri tossicodipendenti: evidentemente anche l'esperienza diretta di alcuni, "selezionati" da professionisti, viene ritenuta utile alla causa.
Se accettiamo il fatto che la dipendenza ( qui siam finiti a parlar di droga ma ne esistono u'infinita' d'altre) e' il sintomo di un disagio , l'atteggiamento che tu ritieni di indulgenza va inteso verso la persona in difficolta' e non verso la risposta che adotta per superarla ( quindi in questo caso la sostanza)
Se acettiamo questo presupposto viene a cadere un pregiudizio ideologico senza ,cosi', discriminare chi merita solidarieta' e chi no.
Non si tratta di buonismo ne pietismo a buon mercato..... ma coerenza .
Magari capire no...ma evitar di dir cazzate si.......![]()
Ultima modifica di robigrip; 11/05/2011 alle 14:28 Motivo: UnionePost automatica