Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Rimozione grasso catena da forcellone

TCP Rider L'avatar di vic71
    Moto
    Street Jet Black (la bimba)
    Usa il WD40 senza rilavare la moto. Basta che prendi un panno di cotone, ce lo spruzzi sopra e lo passi. Toglie il grasso e lucida.

Io ci ho fatto i cerchi e sono venuti uno spettacolo senza faticare..
    GdE Gruppo degli Eterni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    petrolio bianco (o lampante son la stessa cosa) e passa la paura

ricordati però ti pulire accuratamente subito dopo perchè sennò ti giochi la vernice
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    WD40 for ever!!!!!

Ci fai tutto ,pulisce ,sgrassa ,riattiva i contatti elettrici ,lubrifica e protegge .....insomma è una manna dal cielo!!!!

PS: per pulire i cerchioni dal grasso catena ,non c'è cosa migliore secondo me

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Vai dal colorificio e chiedi se hanno del PETROLIO LAMPANTE o PETROLIO BIANCO, prendi un pennello cinese da un euro, applicalo sul grasso, lascia fare un pò di effetto, ripassaci il pennello, asciuga gli eccessi con della carta, lava con dell'acqua e del sapone.
    Ho comprato un litro di petrolio bianco (che qui in Finlandia) dicono che sia olio per lampade...
    Sui forum finnici ho letto che lo usano per pulire la catena, infatti devo fare anche quello....
    Quindi dite che mentre pulisco la catena con questo "olio per lampada" che poi dovrebbe essere petrolio bianco.... posso pulire anche il forcellone?
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    petrolio bianco (o lampante son la stessa cosa) e passa la paura

ricordati però ti pulire accuratamente subito dopo perchè sennò ti giochi la vernice
    Scusa, ma chi ti ha detto che il petrolio bianco e' aggressivo??? Non e' un prodotto chimico, e' un distillato e come tale NON reca nessun danno. Usato per anni, ci ho lavato catene, forcelloni e cerchi senza necessariamente dover risciacquare subito.
    Un altro prodotto consigliatomi dal Sig. Discacciati (si, quello dei freni) e' lo Chante Claire marsiglia....FAVOLOSO sulle parti anodizzate e non....

Nuovo TCP Rider L'avatar di sberla78
    Moto
    Street Triple R
    Visto che si parlava di WD40: un paio di domande in merito.
    Qualcuno mi sa dire se va bene (il WD40) anche per le parti verniciate in matt orange?
    E per la catena, può essere dannoso?

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Chanteclair.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Ho comprato un litro di petrolio bianco (che qui in Finlandia) dicono che sia olio per lampade...
    Sui forum finnici ho letto che lo usano per pulire la catena, infatti devo fare anche quello....
    Quindi dite che mentre pulisco la catena con questo "olio per lampada" che poi dovrebbe essere petrolio bianco.... posso pulire anche il forcellone?
    Toni
    Chiaro, l'ho fatto io stesso di recente questo lavoro di pulire catena, corona, pignone, forcellone e cerchione post., poi asciuga se vedi che ha gocciolato un pò, per finire con una spugnetta ci passi acqua e sapone, anche quello per le mani) e la superficie del forcellone torna asciutta e "ruvida" come quando era nuova, senza aloni o lucidature varie.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Chiaro, l'ho fatto io stesso di recente questo lavoro di pulire catena, corona, pignone, forcellone e cerchione post., poi asciuga se vedi che ha gocciolato un pò, per finire con una spugnetta ci passi acqua e sapone, anche quello per le mani) e la superficie del forcellone torna asciutta e "ruvida" come quando era nuova, senza aloni o lucidature varie.
    Ottimo! Grazie!
    Per pulire il pignone devo togliere il carter, ci sono altre parti da smontare? Tipo leva del cambio? O viene via semplicemente togliendo le viti?

Citazione Originariamente Scritto da sberla78 Visualizza Messaggio
    Visto che si parlava di WD40: un paio di domande in merito.
    Qualcuno mi sa dire se va bene (il WD40) anche per le parti verniciate in matt orange?
    E per la catena, può essere dannoso?

Grazie
    Io non metterei il WD40 sul matt orange.... Poi non so...
    Per la catena c'é chi lo usa al posto degli spray tradizionali.... sembra che pulisca e lubrifica allo stesso tempo....
    Sinceramente io la pulirei pure col WD40, ma poi la lubrificherei nel modo tradizionale... cioé con le varie bombolette in commercio.....

Toni
    Ultima modifica di tonijuve; 12/05/2011 alle 08:31 Motivo: UnionePost automatica
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Ottimo! Grazie!
    Per pulire il pignone devo togliere il carter, ci sono altre parti da smontare? Tipo leva del cambio? O viene via semplicemente togliendo le viti?

Toni
    Basta che smonti/sfili l'astina, devi sfilare i due gancetti che la tengono, li senti sul collo dell'asta appena prima che si formi nelle due sfere (parlo di collo come se si trattasse di un femore). Passaci un dito e te ne accorgi, poi fissa la leva che esce dalla scatola del cambio più indietro che puoi con dello spago (io ho fatto così) e legala al telaio, mi raccomando tesa, poi con un bussolotto, credo del 9 però controlla (prendilo d'acciaio e non tipo quelle cineserie da 1€ che ti spanano tutto), sviti le 3 viti del carter e poi lo sfili giocandoci un pò sopra, quando lo rimonti fai attenzione ai tre tubi che il carter tiene alla sua sinistra, in un apposito alloggio, non devi assolutamente tagliarli o bucarli, uno di quelli contiene il refrigerante se non sbaglio, tienili con un dito quando rimonti il tutto, c'è una guida in ogni caso da qualche parte se pigi il tasto cerca, io mi ero ispirato a quella a dir la verità. (Ne trovi anche una per la pulizia sulla catena nella sezione per i consigli tecnici).

Lamps!
    Ultima modifica di Juste1911; 12/05/2011 alle 09:08 Motivo: Precisazioni...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima