Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 258

Discussione: Napoli, sempre Napoli, fortissimamente Napoli

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    ragazzi "l'usanza" di manomettere il conatore della luce non e' solo un prerogativa delle citta' del meridione come Napoli a ma di tutta l'Italia.....certo che magari al meridione,e ci metto anche la mia citta' Roma,forse e' piu facile imbattersi in persone che purtroppo pensano di essere piu' "furbi" (ed e' questo che giustamente da piu' fastidio) degli altri pero' come hanno ben detto altri prima di me si tratta comunque di soggetti che non han nulla da perdere anche perche' se baccati le sanzioni pecuniarie e penali non sono indifferernti.........riguardo al bellissimo servizio delle Iene mi chiedo perche' oltre ad andare a verificare questi furti di energia nelle abitazioni di quattro "arovinati" perche' non fanno lo stesso servizio nelle attivita' commerciali di tutta Italia dove quetso fenomeno e' veramente una COSUETUDINE e sopratutto dove il consumo energetico e' molto ma molto piu' elevato di qualsiasi abitazione privata..............
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    E' sempre stato cosi
    col napoletano la prendi sempre nel culo
    hai trovato un "femminiello" ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    E' sempre stato cosi
    col napoletano la prendi sempre nel culo
    se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........ forse sarebbe meglio che certe considerazioni si tengono per se........
    Ultima modifica di Domino; 12/05/2011 alle 13:23
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........ forse sarebbe meglio che certe considarazioni si tengono per se........
    a Noris piace così

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Monsignor Visualizza Messaggio
    e poi lì eravamo nei quartieri spagnoli... scommettiamo che nel bronx c'è gente che gira in auto senza assicurazione?
    neri napoletani...
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato L'avatar di Intrip
    Luigi e la mizz_ quando servono non ci sono mai

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........ forse sarebbe meglio che certe considarazioni si tengono per se........
    talvolta anche la consecutio temporum...
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    talvolta anche la consecutio temporum...
    me lo posso permettere pago piu' tasse di te.........

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........ forse sarebbe meglio che certe considerazioni si tengono per se........
    d'altronde i luoghi comuni si sprecano anche per i nordici... credo sia tutto normale, specie in italia
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
    Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
    Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.
    Non so, Valterone, prendi per esempio Ravenna. Ha una percentuale altissima di Napoletani che sono scappati. Napoletani non ricchissimi, perchè a Ravenna una casa costa meno della metà che non a Napoli. A Ravenna puoi abitare, lavorare, offrire un futuro lavorativo ai tuoi figli, contribuire in futuro attivamente ad acquistargli una casa. Puoi usufruire dei servizi che le istituzioni offrono e vivere felice...lontano da Napoli. Vivere felice ma con un'indicibile rimpianto, con la coscienza che qualche cosa del tuo passato si è concluso, non esiste più. Impossibile tornare e riappropiarsi del tempo perduto, così come della napoli o dell'Italia che c'era. A Ravenna ,nessuno assalta camper o apre piazze di spaccio, si lavora. Tanto basta, ci si integra ricostruendosi una vita. Significa forse anche scappare, purtroppo. Ma chi resta? Chi ha interessi ben diversi tra loro per restare. In un condominio basta una famiglia di delinquenti perchè 12 piani di persone per bene ne paghino poi lo scotto. Se le persone del condominio sono sfruttabili, rappresentano anche la "risorsa" dei delinquenti. Io non credo che la maggioranza dei Napoletani sia marcia. Sicuramente tanti, ma anche altrove esistono zone o rioni degradati e pericolosi, solo che non hanno un tipo di gestione efficiente e letale come quella camorristica, che appunto vede come risorse, la povertà, il degrado, l'indigenza. (Risorse scoperte anche da molti nostri politici). Da Napoletano, ma potrei dire da Italiano, potrei tranquillamente mutuare ciò che tu hai scritto sotto il tuo nik : "abito in un paese che mi piace sempre meno".
    E' una verità triste e scomoda per tutti, perchè da tutti avvertita (anche se con modalità differenti). Purtroppo non posso farti cambiare idea. Intimamente spero che si arrivi ad un punto di rottura, forse, se cambia l'Italia, anche Napoli cambia. Ma la via dell'esasperazione è purtroppo un percorso comune.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima