Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: scelta moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedito
    Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    yeager4772, ho visto che nel profilo riporti che sei di Belluno, anch'io sono bellunese.

scusate l'ignoranza, ma potete spiegarmi sta storia dei 7 secondi che sento spesso nominare?

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da speedito Visualizza Messaggio
    yeager4772, ho visto che nel profilo riporti che sei di Belluno, anch'io sono bellunese.

scusate l'ignoranza, ma potete spiegarmi sta storia dei 7 secondi che sento spesso nominare?

credo ci si riferisca alla prova che Triumph ha fatto su un circuito di sua proprità dove tsta i modelli, la 2011 ha fatto un tempo di 7' migliore che la 1050.....ma te credi ha ste cazz... io non metto in dubbio che un modello nuovo vada meglio che un vecchio, ma 7'' su un circuito per quanto lunga sia la pista...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    [/COLOR]
    credo ci si riferisca alla prova che Triumph ha fatto su un circuito di sua proprità dove tsta i modelli, la 2011 ha fatto un tempo di 7' migliore che la 1050.....ma te credi ha ste cazz... io non metto in dubbio che un modello nuovo vada meglio che un vecchio, ma 7'' su un circuito per quanto lunga sia la pista...

Ma tu non sai che la 2011 c'ha la mappa nascosta che se la trovi e pigi il bottone si inserisce lo smorzatore inerziale e le curve le puoi fare a 90° come Automan!!!
    Okkio a non esagerare però che sennò si crepano i fari !!

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Diciamo che in generale il motociclista si fa influenzare da quello che dicono le cartelle stampa (i 7 secondi della speed, i famosi 175 cv in pressione di Kawa e Yamaha), dalle riviste,dal cugino, dal barista etc...
    Purtroppo da tanti anni sono arrivato alla conclusione che potrei anche avere la moto "ufficiale con i retrorazzi", tanto andrei sempre uguale. Quindi le prove le leggo poco/niente. Se una moto mi piace, cerco di provarla prima perchè mi è capitato che la moto tanto osannata non faccia per me.
    Assolutamente d'accordo , infatti io dalle prove guardo solo i tempi di accelerazione per valutare la pastosità del motore....poi prendo il casco e vado in concessionario a verificare che non abbiano scritto cazzate
    Ultima modifica di Gianluca74; 17/05/2011 alle 21:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    [QUOTE=Gianluca74;4699725]Ma tu non sai che la 2011 c'ha la mappa nascosta che se la trovi e pigi il bottone si inserisce lo smorzatore inerziale e le curve le puoi fare a 90° come Automan!!!
    Okkio a non esagerare però che sennò si crepano i fari !!

okkio a denigrare che tra qualche anno gireremo tutti con quelle

Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    ho fatto il salto e sono passato al 1000, purtroppo non è la speed visto che l'avrei voluta esclusivamente modello 2011 e per il momento non avevo a disposizione abbastanza "DINDINI" per prenderla.....ho trovato però una buona occasione del cb1000r e il conce ha ritirato la mia dandomi poco meno di quello che volevo realizzare al contrario di altri conce sia triumph sia honda i quali svalutavano abbastanza la mia errina. La dovrei ritirare venerdì e poi posterò le mie impressioni. L'ho preferita alla street solo perchè anche con quest'ultima non mi veniva valutata molto la mia moto e perchè il prezzo medio di acquisto era pari a quello della cb1000r che ho preso.
    Come avete detto, qualunque scelta avessi fatto sarei caduto in piedi.....magari fra tre stagioni l'usato speed sarà appettibile e quindi potrei farci un pensierino, o magari si potranno trovare anche le nuove brutali 900 a tre cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    ho fatto il salto e sono passato al 1000, purtroppo non è la speed visto che l'avrei voluta esclusivamente modello 2011 e per il momento non avevo a disposizione abbastanza "DINDINI" per prenderla.....ho trovato però una buona occasione del cb1000r e il conce ha ritirato la mia dandomi poco meno di quello che volevo realizzare al contrario di altri conce sia triumph sia honda i quali svalutavano abbastanza la mia errina. La dovrei ritirare venerdì e poi posterò le mie impressioni. L'ho preferita alla street solo perchè anche con quest'ultima non mi veniva valutata molto la mia moto e perchè il prezzo medio di acquisto era pari a quello della cb1000r che ho preso.
    Come avete detto, qualunque scelta avessi fatto sarei caduto in piedi.....magari fra tre stagioni l'usato speed sarà appettibile e quindi potrei farci un pensierino, o magari si potranno trovare anche le nuove brutali 900 a tre cilindri
    Auguroni per l'acquisto,ma cambiare il nick in Cibito!!

Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Auguroni per l'acquisto,ma cambiare il nick in Cibito!!

Visto che per ora posso solo sognarla la nuova speed.......concedimi almeno il nick

TCP Rider L'avatar di fadaltotre
    Moto
    ex 1050/07 white...ex matt black08..ex speed 2012 black....ex Speed r2016 White ..street triple rs
    ....io personalmente non avrei dubbi ..speed 2011...cmq la street r..nei nostri passi dolomitici va da dio....

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    [/COLOR]
    Senza credo. E' quello che dice Spid.
    Nel giornaletto Triumph che pubblicizza la Speed 2011 c'è sta storia dei 7".
    Del resto, basta che prima mandi me poi uno qualunque del forum e di secondi ne dai anche 20.

Mitici
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione