Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: nata male..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Ragazzi, oggi ho ripreso la mia speed 2011 dopo il primo tagliando (850 Km). Come moto sostitutiva ho avuto una speed uguale alla mia, ma con 500 Km. Risultato? La speed del conce va di più della mia. Mi domando come cazzo è possibile?? Anche il cambio funziona meglio.

Io sono stato particolarmente attento a non tirarla fino a questo momento, ma è possibile che se uno segue il rodaggio poi si ritrova con una moto che va meno???

Il mio motore gira proprio più lento di quella che ho avuto in prova. Insomma, se la tiro si rompe, se non la tiro si spompa!! Sinceramente sono perplesso....

Citazione Originariamente Scritto da caranza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Molto strana sta cosa.Ma la vostra si alza solo di acceleratore in seconda?
    la mia si alza in accelerazione solo in prima, ma comunque con meno violenza e meno prontezza rispetto a quella "demo" del conce, che ha soli 500 Km!!! In seconda senza frizione non si alza proprio. In realtà non ho ancora provato in maniera brutale perchè ci sto attento, ma credo proprio che ruotando solo la manopola non si alza...
    Ultima modifica di speedy81; 20/05/2011 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, oggi ho ripreso la mia speed 2011 dopo il primo tagliando (850 Km). Come moto sostitutiva ho avuto una speed uguale alla mia, ma con 500 Km. Risultato? La speed del conce va di più della mia. Mi domando come cazzo è possibile?? Anche il cambio funziona meglio.

Io sono stato particolarmente attento a non tirarla fino a questo momento, ma è possibile che se uno segue il rodaggio poi si ritrova con una moto che va meno???

Il mio motore gira proprio più lento di quella che ho avuto in prova. Insomma, se la tiro si rompe, se non la tiro si spompa!! Sinceramente sono perplesso....
    Frena ,frena.....la mia ha cominciato a girare forte verso i 20000km ed avevo già fatto almeno 2 giornate in pista.Il cambio fino ai 10000km aveva delle piccole beghew,s'impuntava nella guida sportiva,fra 4 e 5.Adesso ha 55000 km ed è un gioiello.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Frena ,frena.....la mia ha cominciato a girare forte verso i 20000km ed avevo già fatto almeno 2 giornate in pista.Il cambio fino ai 10000km aveva delle piccole beghew,s'impuntava nella guida sportiva,fra 4 e 5.Adesso ha 55000 km ed è un gioiello.
    okkio , mi hanno detto che a 57541km il cambio si rompe...

Le moto dei conce vanno di più perchè Triumph le prepara a dovere per imbegolare tutti quelli che le provano e poi corrono a comprasi la moto....tanto poi con la scusa del "non tiratela" in rodaggio non si accorge nessuno che vanno di meno

Bannato
    Moto
    trebbia
    Comincio a convincermi che questa moto è nata davvero sotto una cattiva stella .....

Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    mappatura già controllata e rifatta dal meccanico
    ti avranno montato sicuramente la mappatura della vecchia serie, col vantaggio che sul libretto sono dichiarati più cv

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Le moto dei conce vanno di più perchè Triumph le prepara a dovere per imbegolare tutti quelli che le provano e poi corrono a comprasi la moto...
    Allora ho fatto bene a comprare quella del conce

oltre a risparmiare 3000 euro

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    bah, mi sembra assurdo aspettare tutto questo tempo!! il mio motore lo sento più fiacco di quelle demo (ne ho provate ben due ed erano entrambe meglio della mia, pur avendo gli stessi Km, più o meno).

E poi su nessuna moto ho mai riscontrato questo tipo di problema. Anzi, le moto degli altri che non facevano il rodaggio andavano sempre meno della mia, debitamente rodata. Oggi, per assurdo, è il contrario...!!

La differenza l'ho notata in tutto l'arco di erogazione, ma la mia sembra piuttosto fiacca dopo i 6.000 giri. Anche a caldo, sentivo il motore della demo più pronto, più incazzato della mia...

Per giunta ieri mi hanno detto che alcuni esemplari si ritrovano con i dischi dei freni storti. Io so per certo che la Triumph ha ridotto lo spessore dei dischi rispetto al 2010 e montato pinze radiali brembo. Se il risultato di tutto ciò è che i dischi si ovalizzano, beh sarebbe un'altra sciagura su questa moto.

Vedremo in futuro cosa accadrà...

Il bello di tutto questo è che cmq la mia moto mi piace un botto ed il motore (nonostante tutto) è proprio quello che volevo. BAH

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    E provarla su un banco prova per scoprire quanti cv ha realmente?!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    bah, mi sembra assurdo aspettare tutto questo tempo!! il mio motore lo sento più fiacco di quelle demo (ne ho provate ben due ed erano entrambe meglio della mia, pur avendo gli stessi Km, più o meno).

E poi su nessuna moto ho mai riscontrato questo tipo di problema. Anzi, le moto degli altri che non facevano il rodaggio andavano sempre meno della mia, debitamente rodata. Oggi, per assurdo, è il contrario...!!

La differenza l'ho notata in tutto l'arco di erogazione, ma la mia sembra piuttosto fiacca dopo i 6.000 giri. Anche a caldo, sentivo il motore della demo più pronto, più incazzato della mia...

Per giunta ieri mi hanno detto che alcuni esemplari si ritrovano con i dischi dei freni storti. Io so per certo che la Triumph ha ridotto lo spessore dei dischi rispetto al 2010 e montato pinze radiali brembo. Se il risultato di tutto ciò è che i dischi si ovalizzano, beh sarebbe un'altra sciagura su questa moto.

Vedremo in futuro cosa accadrà...

Il bello di tutto questo è che cmq la mia moto mi piace un botto ed il motore (nonostante tutto) è proprio quello che volevo. BAH
    Azz,mi dispiace se la tua è messa così;cmq ti ripeto che i motori che girano molto in città si sciolgono tardi;chi fa grandi sparate o pistate lo slega.Io all'inizio l'ho usata molo in città,poi ho comprato lo scooter (che acquisto!)e la moto ha ringraziato.
    Alla luce di questi fatti mi tocca aprire un post per farmi flagellare da gianluca,silvan e flower

Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    dai tanto i 15 cv che mancano non ti servono su strada !!!
    E con questo discorso dovrei beccarmi una(ipotetica,visto che va dimostrato con dei rilevamenti)moto con 15cv del suo normale .....nemmeno per sogno.
    Ultima modifica di leo; 20/05/2011 alle 17:37 Motivo: UnionePost automatica
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Alla luce di questi fatti mi tocca aprire un post per farmi flagellare da gianluca,silvan e flower
    no dai, lo sai che ti vogliamo bene

altrimenti con chi ci facciamo 4 risate?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    no dai, lo sai che ti vogliamo bene

altrimenti con chi ci facciamo 4 risate?
    Sta moto cade a pezzi ...okkei,è nuova ,ma in triunz non sono mai stati degli sprinter per ciò che riguarda i richiami,perciò.....Non mi rimane che la tuono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima