non so dove andarli a pescare per documentare, ma ricordo almeno un paio di casi simili... purtroppo era già successo![]()
non so dove andarli a pescare per documentare, ma ricordo almeno un paio di casi simili... purtroppo era già successo![]()
no cioè ma state scherzando??
uno che lascia la figlia a morire,perchè di questo si tratta,in quel modo cos'è uno furbo? uno responsabile? uno che ha bisogno di giustificazioni? non credo proprio.
non dico che sia ignorante,dico che è un rincoglionito di prima categoria!
ma per favore neanche i cani si lasciano in macchina da soli!!!
e non è la vita che li sta punendo,la stupidità li sta punendo,sarebbe bastato non avere la testa chissà dove e sarebbero ancora una bella famigliola.
Ma nessuno ha detto che sia stata una furbata..........
Mi pare che abbiate il giudizio (tranciante) un pò facile.
Era questo il senso di quel che volevo dire a Segy e che ora dico a te.
Non c'è dolo (e ci mancherebbe) c'è stato solo un attimo di distrazione che ha portato a delle conseguenze tremende.
Non si è ricordato di avere la figlia in auto, la bambina evidentemente sul sedile posteriore se ne stava zitta e buona e lui è andato al lavoro in modo automatico dimenticandosi che doveva accompagnarla all'asilo e quando è sceso evidentemente la bimba dormiva oppure è stata zitta.... e lui non se n'è accorto. Avrebbe dovuto, certo, è evidente. La colpa c'è e la legge farà il suo corso come è giusto che sia e quel tipo verrà condannato per omicidio colposo e abbandono di minore, ma la condanna legale sarà poca cosa rispetto a quella che si autoinfliggerà lui. Direi che si può provare solo pietà
Sei giovane,troppo giovane,per capire,lascia perdere......sparare sentenza è facile,quando sarai cresciuto ed avrai delle responsabilità ne riparliamo.
I bimbi in macchina non li senti e se il seggiolino non è frontemarcia ,non li vedi neanche.
Goditi i tuoi vent'anni,ma non fare il maestro di vita che non puoi essere.
Solo pietà si può provare,dato che la pena maggiore se l'è inflitta da solo.
Hai figli?Dai non mettetevi a discutere se non siete nella situazione di vita di cui stiamo parlando;io ne ho 3,la notte non dormo e di giorno lavoro....Vuoi insegnarci anche tu come stare al mondo e come essere uomini perfetti? No grazie;tutti qui a puntare il dito verso un poveraccio che non finirà mai di scontare la sua pena,qualsiasi sia l'imputazione ed il verdetto dell'uomo.
A me è capitato di arrivare a lavoro e trovarmelo sul sedile post,perchè mi ero dimenticato di fermarmi all'asilo.Monti in macchina e pensi a 1000 cazzi del lavoro e fai la strada in automatico;io non lo porto mai all'asilo e sono abituato a fare una strada,e così feci anche quella volta.
situazione sconcertante... e difficile da valutare, forse il marito è un genio (ed in quanto tale con la testa dissociata) o fortemente esaurito...
personalmente penso che "qualsiasi persona normale" potrebbe dimenticare per 5 ore in macchina la borsa della spesa o della palestra, ma non un essere vivente, soprattutto se proprio figlio... vuol dire che per tutto il lasso di tempo o non ci ha pensato o ha vissuto nella consapevolezza di aver fatto un'altra cosa (relativa a una propria creatura)... e questo è molto grave
Ultima modifica di giorgiorox; 23/05/2011 alle 07:03
spesso un rutto vale più di mille parole
Io invece penso proprio che potrebbe succedere a chiunque. Nessuno è perfetto caro Segy!
E poi è successo altre volte.
Piuttosto proporrei una soluzione tecnologica:
i seggiolini sono tenuti ancorati con la cintura di sicurezza dell'auto, quindi si potrebbe applicare un contatto all'aggancio con un avvisatore acustico che interviene per alcuni secondi quando si spegne il motore e la cintura posteriore è ancora inserita.
Può funzionare anche da promemoria magari quando abbiamo qualcosa da prendere dal bagagliaio ecc ecc.
Semplice no?
Se io fossi un padre responsabile, invece di avere la presunzione di essere infallibile, me lo costruirei.
Ciao a tutti.