in strada oggettivamente non serve, ma è talmente godurioso che dovrebbero vietare di andare via senza.

in strada oggettivamente non serve, ma è talmente godurioso che dovrebbero vietare di andare via senza.

Esatto....quando funge bene..finchè!!,funge bene...dopodichè,nessuno ha avuto prob con il "coso"? come ha risolto??
P.s ma di sti "cosi" ne esiste un solo tipo o ve ne sono diversi,di marche diverse?
l'unica cosa che ho notato è che devi essere deciso nel cambio marcia...se lo usi a piede leggero a volte non cambia e rimani nella marcia di prima...e non è proprio il massimo se stai andando allegro....![]()

è un difetto dei sensori non regolabili, devono essere precauzionalmente duri per adattarsi a tutte le moto e pedane, il problema è che non fa benissimo alle forcelle del cambio specialmente se delicate tipo quelle kawasaki.
comunque con il cambio elettronico il movimento del piede deve essere sempre e comunque veloce e deciso.

ma in teoria non dovrebbe essere regolato per entrare in funzione solo dopo un tot di giri?
un amico mio l'ha montato su un cbr 600 direttamente alla rapid evo e l'ha fatto montare da un ragazzo che prepara le moto direttamente su banco.... boh vabbè io non ne capisco....

quello dipende dalla centralina, il sensore è un altra cosa.
cmq a bassi / medi giri fan fatica a far entrare le marce.
funziona bene ad alti giri, ovvero ai regimi per cui è stato fatto
per funzionare devi aver superato mi pare i 5000 giri, e devi avere gas aperto

dipende dalla centralina, il mio cambia facilmente anche a 3000 giri ma con un tempo di taglio lungo, se lo fai più sotto sembra che la moto si spenga.

sulla Day entra in funzione sopra i 3500 giri...e non serve tenere gas aperto.
Infatti si può usare anche andando tranquilli, togliendo il gas ad ogni cambiata, e godendo di non dover tirare la frizione. La mano sx ringrazia.![]()