Magari!!
se sostituisci uno scarico anche omologato e con Db killer ma che monta in una posizione differente da quella originale (vedi scarico a passaggio alto) rischi il sequestro del libretto e revisione del mezzo!!
Leggi sotto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...lto-utile.html
Qui riporto un punto delicato:
Il silenziatore omologato può essere sostituito da altro omologato, MA NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE, altrimenti occorre la modoifica sul linretto. Leggete bene!!!!!!!!!!!!!!!!!In astratto, lo Zard della Speed, anche se omologato, è collocato in posizione diversa dal (dai) silenziatore (silenziatori) originale (originali); in astratto, anche se omologato, non è reglare, poiché è stata eliminata parte dei condotti che portavano ai silenziatori originali, alterando - secondo la normativa - la funzionalità del'apparato di scarico nel suo complesso.
In concreto: se l'ìagente accertatore che ferma, sa o è al corrente, da dati incrociati, qual è il sistema di scarico originale, può eccepire lo Zard omologato (faccio il nome dello zard per fare solo un esempio). Ci sono casi di multe elevate per situazioni del genere.