Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: risparmio carburante e prestazioni con FIR

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.

risparmio carburante e prestazioni con FIR

Due giorni fa facendo ordine in garage ho trovato un vecchio FIR Fuel Activator (Balos Technology ) che avevo montato sulla mia ex jeep cherokee ed ho provato ad installarlo sulla bonneville 2007 a carburatori , risultato eccezionale ! il motore gira più fluido , rumore più cupo ( ho su le tor ) , elasticità di marcia e ripresa incredibile , i consumi carburante devo ancora valutarli avendo percorso solo 350 km . Qualcuno di voi lo ha già provato ?
    In attesa ringrazio .

/
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sono ancora scettico su questi figli del tubo di Tucker, ma lo proverei volentieri per vedere l'effetto che fa.

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Due giorni fa facendo ordine in garage ho trovato un vecchio FIR Fuel Activator (Balos Technology ) che avevo montato sulla mia ex jeep cherokee ed ho provato ad installarlo sulla bonneville 2007 a carburatori , risultato eccezionale ! il motore gira più fluido , rumore più cupo ( ho su le tor ) , elasticità di marcia e ripresa incredibile , i consumi carburante devo ancora valutarli avendo percorso solo 350 km . Qualcuno di voi lo ha già provato ?
    In attesa ringrazio .
    l'effetto placebo lo hai considerato? ...sulla jeep funzionava?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Cosa costa ???

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    l'effetto placebo lo hai considerato? ...sulla jeep funzionava?
    La differenza è considerevole considerando l'effetto placebo , sulla jeep a gasolio i consumi erano diminuiti sui 5% / 8% ed i fumi di scarico testati con i vari bollini blu diminuite emissioni di particolato e opacità fumi .
    Sono appena tornato da un giro collina /montagna ( rientrato di corsa per maltempo incombente ) e sembrava un'altra moto , sarà perché mi sono auto convinto ? Sarà per l'etilismo ? Per le canne fatte in gioventù ? O bisogno di un riscontro obbiettivo .
    A presto

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Cosa costa ???
    Io lo comprai alla fiera dell'eco sostenibile 6/7 anni fa , adesso costa molto meno 59 euro , c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati per 90 giorni !
    osCommerce

Ciao
    Ultima modifica di Angelik57; 04/06/2011 alle 16:55 Motivo: UnionePost automatica
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    che figata!
    la spiegazione scientifica è un godere ed anche l'installazione non mi pare troppo complicata, credo però che per Rocket ci voglia il "gemellare" eppoi... senza strumento che indichi il grado della saturazione IR del tubo benzina mi sà che perde in appeal...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    La differenza è considerevole considerando l'effetto placebo , sulla jeep a gasolio i consumi erano diminuiti sui 5% / 8% ed i fumi di scarico testati con i vari bollini blu diminuite emissioni di particolato e opacità fumi .
    Sono appena tornato da un giro collina /montagna ( rientrato di corsa per maltempo incombente ) e sembrava un'altra moto , sarà perché mi sono auto convinto ? Sarà per l'etilismo ? Per le canne fatte in gioventù ? O bisogno di un riscontro obbiettivo .
    A presto

Io lo comprai alla fiera dell'eco sostenibile 6/7 anni fa , adesso costa molto meno 59 euro , c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati per 90 giorni !
    osCommerce

Ciao
    se hai un riscontro oggettivo l'effetto placebo passa in secondo piano... la cosa diventa interessante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    che figata!
    la spiegazione scientifica è un godere ed anche l'installazione non mi pare troppo complicata, credo però che per Rocket ci voglia il "gemellare" eppoi... senza strumento che indichi il grado della saturazione IR del tubo benzina mi sà che perde in appeal...
    Vedo con piacere che hai letto bene il funzionamento del FIR .
    Penso che basti il NC104 , installarlo è facilissimo ed essendo di piccole dimensioni è quasi invisibile . Ma nessun altro lo ha provato ?
    Non vorrei passare per pazzo , a me sembra di aver elaborato il motore !
    Devo fare una comparazione con un'altra bonneville a carburatori .
    Oppure visto i test eseguiti da Bergamo carburatori che dista poco da me Balos Technology andare di persona con la moto e verificare .

Vedo con piacere che hai letto bene il funzionamento del FIR .
    Penso che basti il NC104 , installarlo è facilissimo ed essendo di piccole dimensioni è quasi invisibile . Ma nessun altro lo ha provato ?
    Non vorrei passare per pazzo , a me sembra di aver elaborato il motore !
    Devo fare una comparazione con un'altra bonneville a carburatori .
    Oppure visto i test eseguiti da Bergamo carburatori che dista poco da me Balos Technology andare di persona con la moto e verificare .
    Leggere i test sul sito Balos Technology
    Ultima modifica di Angelik57; 04/06/2011 alle 17:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di nilo675
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Io sono scettico ma almeno che tu non sia un socio di "Balos" (che tra l'altro in dialetto milanese vuol dire "furbo") un dubbio me lo fai venire...caz..ora ho voglia di provarlo..
    Nessuno che conferma????

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ho visto il prodotto sul sito , sembra una cosa molto interessante...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima