Alla fine qualcuno che lo monta?
Sarei interessato per il prossimo anno quando comincerò a creare la mia special...

Alla fine qualcuno che lo monta?
Sarei interessato per il prossimo anno quando comincerò a creare la mia special...

belle cose !! tanta roba ma pure tanti soldi....![]()
"smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

IO prenderei il 904 ed il kit albero camme e pistoni....
ma possibile che in europa non li produce nessuno????

Va beh ma nelle nostre moto "l'albero" mica si vede, in realtà mi piacerebbe capire un pelino che cosa cambia, se c'è qualcuno che alla fine l'ha montato che impressioni ha...
Si abbassano i giri del motore, consumi? Fa un bordello esagerato etc... tutte piccolezze che rendono indispensabili i forum

Immagino ti riferisca all'albero a cammes.
Cambia il diagramma della distribuzione, cioè l'anticipo e se le cammes sono sagomate in maniera diversa anche l'escursione dell'apertura delle valvole.
In termini pratici il motore ha prestazioni più elevate perchè cambia il momento in cui scocca la scintilla rispettto alla posizione del pistone e la quantità di benzina immessa nella camera di scoppio.
I consumi aumentano, perchè purtroppo non si ottiene niente gratis.
Il rumore credo non abbia grandi variazione se non forse nello scoppiettio, visto che si è modificata leggermente la successione degli scoppi.
In compenso l'affidabilità secondo me diminuisce.
Oltre al gruppo termico con alberi a camme secondo me ci vorrebbero anche bielle e albero motore, nel sito vendono anche quelli
A parte la spesa tutto il resto diverrebbe sottodimensionato con il forte rischio di rotture.
Io non lo farei.

In casa Triumph l'hanno fatto infatti siamo passati da poco più di 700 a poco meno di 900 cc ed il blocco motore è lo stesso cambiando gli organi in movimento, (bielle alberi motore e camme) non dovrebbe inficiare l'affidabilità a mio avviso... Ci sono sicuramente altri spippoli prima però questo mi garbava assai!!![]()