Io ho la versione 2010 StationWagon 20 TDCI Titanium!
Ho aggiunto solo il bluetooth per non avere fili ... etc visto che uso spesso il telefono in auto sopratutto per lavoro...
La trovo molto comoda anche per lunghi tragitti (oltre i 500 km al giorno per me inizia ad essere lunghetto). In un anno ci ho macinato 43000 km ed ho fatto solo i 2 tagliandi per circa 400 euro di spesa. A mio avviso è un ottimo rapporto qualità prezzo (è già la seconda focus che prendo in leasing) . Troppa elettronica non mi piace. La lettura dei cartelli a mio avviso non serve a nulla, piuttosto la frenata sotto i 30kmh può essere utile se si è in città e si guida in modo distratto. Se come ho letto la Ford ha abbandonato l'idroguida per lo sterzo elettrico, andrò a provarla ma personalmente non lo giudico un passo avanti sopratutto per chi fa molta strada, valuterò quando scade il leasing (tra un anno) il da farsi a riguardo.
La nuova Astra l'ho vista, mi piace, ma chissà come mai pagavo un pò di più per avere i medesimi accessori ed infine la rata del leasing (preventivi alla mano)... era più alta.
Peccato che finora la Ford non abbia fatto un modello Ibrido, l'avrei già presa.