Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)

Allora ecco le foto:
bullone sotto la sella
Uploaded with ImageShack.us
particolare del bullone
manopolina con dado
foro sul parafango con gommino scanalato passante
vista da sotto parafango con sella montata
Le foto fanno schifo ma le ho fatte con il cell.
A seconda del modello di moto bisogna vedere bene quanto deve essere lungo il bullone.
Chi volesse ulteriori chiarimenti non ha che da chiedere.
Ciao

Stabilissima perchè, almeno sul TB, ci sono appoggi laterali lungo tutta la sella.![]()
scusami, ma dopo aver visto le foto, mi pare che tu abbia velocizzato l'operazione semplicemente perché devi svitare una sola vite anziché due (peraltro non mi sentirei sicuro a circolare con la stabilità della sella rimessa alla tenuta di un unico bullone).
Quanto al fatto che sia antifurto, si fa prima a svitare la tua con un unico bullone di quelle che ne hanno due![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Non solo svito una sola vite, ma la svito con due dita, e non è poco! Inoltre, magari in foto non si nota, il bullone è da 10mm e oltre questo ci sono i due ganci laterali e l'innesto anteriore della sella. Ripeto che la sella è stabilissima. L'ho ampiamente collaudata.
Antifurto forse è una parola eccessiva, ma il ladruncolo non sa che li sotto c'è un dado a tenere la sella.
Personalmente sono soddisfattissimo del risultato.
Un saluto

Mi sembra un sistema intelligente.. odio quelle brugole maledette...![]()

Se al posto del bullone si potesse mettere un sistema a serratura e fare la sella rapidamente asportabile, sarebbe il massimo.