questo sarebbe il miglior modo per cominciare a cercare di risolvere i problemi ..... tutta questa polemica non serve a nulla, finitela di pensare che tutti ce l'hanno con voi la prima cosa da fare per combattere il presunto razzismo che vi fa tanto stare male sarebbe quella di dimostrare che anche al sud le cose funzionano e le regole vengono rispettate ....
Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!
non hai ragione perche' il ervizio sanitario regionale esiste, tanto e' vero che in sicilia non hai accesso a farmaci che in altre regioni sono dispensati.......e viceversa
o meglio esiste la regione che si fa carico, con finanziamenti nazionali, del servizio sanitario dei suoi cittadini.
le aziende sanitarie locali, inoltre, in sicilia non esistono, sostituite dalle aziende sanitarie provinciali, o ASP
sulle perequazioni ci sono ponderosi tomi, che concludono tutti che la gestione della sanita in sicilia (come in molte altre regioni)
e' costosa
di scarsa qualita'
e' pagata solo in parte dai siciliani
non e' piu' sostenibile
continuera' comunque cosi', a dispetto di costi standard e quant'altro
sorry, ma tu ti occupi di assicurazioni, io di sanita' e di regioni
Scusami tanto eh, io non sono certo "nordico", ma, al di la del discorso casco, che le cose sotto tantissimi aspetti funzionino meglio nel nord che nel sud d'Italia non è che si scopre oggi eh.. Se poi vogliamo spalmarci le nostre belle fette di prosciutto sugli occhi e continuare ad offenderci per le ingiuste critiche dei nordici cattivi ed insistere con lo sterile orgoglio siculo-laziale-pugliese ecc.. facciamo pure.
eccoti accontentato...non consumare un paio di calorie per muovere il mouse cercando questo :
''''
Quote:
Originariamente inviata da Python Visualizza il messaggio
sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti ''''
Io sarei ottuso, patetico, permaloso....
grazie, sei una gran gentile e brava persona.
Mi verrebbe voglia di stampare tutto e farmi una cornice in ufficio..da mettere accanto ad un paio di foto racing del TT ...mai nessuno mi ha fatto cosi' tanti complimenti in un giorno.
CA SEMU!!!!
In questo famoso spezzone si ride, l'intento degli sceneggiatori e far fare la risata finale forte del fatto che è una situazione e un discorso surreale...ma a volte credo che tanto surreale non sia
Mi spiace vedere gli amici del Sud essere convinti di catalizzare su di se tutti i problemi e le critiche del mondo, non è così, ma bisogna essere proprio come nel video per non accorgersi che di problemi ce ne sono, magari più che in altre parti.
YouTube Video
a propò mi hai fatto venire in mente un gioco scemo di tanti anni fa, ovviamente di palermo...
uno fa finta di essere smemorato e dice fingendo di scavare nella memoria: '...come si chiama la protezione della testa che si usa in moto... accidenti non riesco a ricordare'..
l'altro innocentemente, cadendo nel tranello, risponde 'casco!'
e quello di rimando, con accento siculcattivo: 'aggrappati a stà minkia!!!'
ps. mi accollo trutti gli sfottimenti che vorrete accordarmi e che in effetti mi merito...![]()