nessuno, però, ha ancora detto le cose come effettivamente stanno. La stradale stava lì SOLO per quello. Per multare, punto. Mica per fare controlli che potrebbero salvare la vita a qualcuno, o per espletare un "vero" servizio di pubblica sicurezza... A quegli agenti è stato ordinato di multare, e loro multano; e lo vanno a fare laddove SANNO che incontreranno "criminali" incalliti che cadranno tra le loro braccia come una mosca nella tela del ragno. Io mi dico: c'è una legge? Trasgredisco? E' giusto che io sia punito. Si, però questo avrebbe un senso se io venissi punito SEMPRE, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo... Non solo ai posti di blocco "strategici", messi APPOSTA per quello! Mi fanno ridere (per non dire altro) tutte le scene alle quali assisto quotidiamente qui in Sardegna di fronte alle FdO che fanno finta di non vedere.. Salvo poi diventare inflessibili paladini della Legge e della Giustizia appena viene loro ordinato!
Well. Finchè lo sai... c'è speranza.
Guarda, al di là della sostanza che ruga i coglioni e ci metto la mano sul fuoco, ma perchè si deve essere puniti SEMPRE?
Cosa cambia se si viene puniti sempre o ogni tanto?
C'è bisogno di un cazzo di poliziotto di fronte ad ogni minchia di garage in modo che ogni singolo cittadino non possa uscire se non è in regola?
Al di là della ovvia impossibilità, ma può essere un desiderio? (*)
Il punto dovrebbe essere NON essere puniti... cazzo!
(*) In effetti una soluzione c'è: visto che non puoi avere mezza popolazione che gira in moto e l'altra mezza che controlla cosa fa l'altra metà (grazie al cielo), basta semplicemente che il vicino ti segnali tutte le volte che ti vede uscire.... Ma è questo quello che volete?
A me sembra da pazzi.
se hai fatto bene caso alle mie parole, non sto facendo il solito discorso vago contro le fdo, tutt'altro... Dico solo che c'è una legge, che si chiama BUON SENSO, che dovrebbe TRASCENDERE tutte le altre. La legge sull'inclinazione è GIUSTAMENTE stata introdotta per motivi di leggibilià e riconoscimento, cosa che 10 gradi in più NON TI TOLGONO. Diverso è il non utilizzo del casco, ad esempio, o qualsiasi cosa possa ledere davvero la sicurezza di guidatore e passanti.
Vuoi che ti faccia un esempio? Qualche anno fa avevo un Gixxer 1000: bene, presi una multa per aver transitato a ben 120 km orari su una strada extraurbana con il limite di 90 (a proposito: quel velox - non segnalato - ora non esiste più perchè è stato dimostrato che era lì solo per fare cassa). Incasso la botta, mi reco presso l'ufficio del Comune di Olmedo (SS) e pago la multa. Chiedo al vigile se posso avere la foto del "reato", così, per ricordo, e lui me la da: una bella foto a colori dove si legge perfettamente (tanto che mi è arrivata la multa!) il mio n di targa, che però era inclinata sicuramente oltre i 30 gradi consentiti... Qualche gg dopo mi ferma la stradale, e gli agenti mi dicono che devo essere multato per portatarga non a norma... Bene, io caccio fuori la foto e dico: "Se va bene per un velox deve andare bene anche per voi". Si sono guardati in faccia e mi hanno lasciato andare.
Non sto negando quel che ci dovrebbe/potrebbe essere.
Sto constatando quel che c'è. Una norma.
Senza ironia, sicuramente bel racconto e ottima risposta.![]()
D'altra parte, se la targa è da tenere ad una certa angolazione, non posso far altro che constatarlo e adattarmi.
a "freddo" sono le stesse cose che avrei voluto dire io.
Io sono contro ogni forma di repressione e questa se non è repressione cos'è? Vi siete mai trovati in situazioni IMPORTANTI (quindi non uno stupido portatarga) ad avere necessità e bisogno di "giustizia"? SPero di no, perchè in quei casi siamo soli e non c'è legge, stato o FdO che tenga a fare tanto così per salvaguardarvi. Basta ascoltare i tg, leggere i giornali, parlare con la gente...la situazione è questa qui ed è per questo che tutte le volte mi viene questa rabbia![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!