
Originariamente Scritto da
Tokugawa
MI dispiace che anche in un forum dove l'argomento si presentava in una certa maniera, a prescindere dal titolo dato da un giornalista pagato a "cotimo", come al solito si finisce a prendersela sul personale, sinceramente non ne vedo la necessità.
Che l'italia sia divisa in 3 settori penso sia un fatto indiscutibile e sotto l'occhio di tutti.
Nord-Sud-Sardegna
Che la gente abbia diversi modi di "prendere la vita" è un'altro fatto innegabile, se qualcuno vuole tapparsi gli occhi è liberissimo di farlo.
Ma non venitemi a dire che tra nord e sud non ci sono dei diversi atteggiamenti nei confronti dei regolamenti.
Non sono infatti i soliti luoghi comuni a sancire che ci siano degli abbissi nel rispetto delle piu comuni regole del vivere comune, non sto li a citarvele ma il primo che insiste li presento il conto

Detto questo, cio non preclude il fatto che a Sud ci siano dei veri e propri signori e delle persone fantastiche e al nord la gente per quanto provi a sforzarsi non sa vivere in maniera civile.
Come al solito la verità sta nel mezzo.
A chi attribuire le colpe?
A tutti!
Se al nord non ci fosse piu la polizia a sanzionare sarebbero comunque pochi quelli che girerebbero senza casco, non userebbero le cinture o che aggirerebbero dei regolamenti solo ed esclusivamente perchè sentiti come imposizioni ingiuste e senza criterio.
Quando la mentalità in generale cambia si potrà abozzare ad una tranquillità di vita maggiore.
Ah dimenticavo, sarebbe meglio che ognuno in questo paese imparasse a guardare le sue feci dentro il proprio WC assicurandosi di aver tirato l'acqua, prima di frugare nel WC del vicino.