Ma allora non ci capiamo!?
salita o discesa non sarà mai un piano perfettamente orizzontale, perciò la misurazione è sbagliata...tanto vale mettere la moto in salita (bastano 5° per recuperarne altrettanti)
Se la misurazione viene effettuata con filo a piombo sarà sbagliata in principio...

a me non l'hanno misurata con filo a piombo, ma bensì con una squadretta con bolla inclusa....ma che misura l'angolo di inclinazione della targa
e poi se sono su un piano a fare il controllo, cosa gli dici?
aspetti un attimo che cerco una salita![]()
No certo, era per dire...se sei per strada metti la moto dove ti sembra ci sia la salita, oppure basta un sasso, un dosso o qualcosa che inclini leggermente la moto....
La squadretta è uguale al filo a piombo...sbagliata se la moto non è in piano!
E comunque il concetto lo dovreste capire, vi ho fatto anche il disegno, LE MISURE FATTE IN QUESTO MODO NON SONO PRECISE E VERITIERE

goniometro
comunque è uguale, prova a pensarci, lo sbaglio non è nello strumento di misura (squadretta o goniometro) è alla base, cioè è la NON perfetta orizzontalità della moto...adesso non ho voglia di farti un disegnino anche con la squadrettama ti assicuro che è la stessa cosa
![]()

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!