ti hanno ascoltato...
la germania e la svizzera dicono addio al nucleare entro il 2022...
per investire in energie alternative
la francia sta pensando di fare la stesa cosa
http://www.repubblica.it/ambiente/20...tore-16932841/
ti hanno ascoltato...
la germania e la svizzera dicono addio al nucleare entro il 2022...
per investire in energie alternative
la francia sta pensando di fare la stesa cosa
http://www.repubblica.it/ambiente/20...tore-16932841/
E ora il pieno alla mia Bonnie "Atomica"...dove lo vado a fare?
Mi sembra un po' riduttivo usare sempre la stessa scusa "visto che ci sono oltreconfine tanto vale farle anche noi".
I miei da piccolo mi dicevano sempre: "non me ne frega un cazzo di quello che fanno gli altri!" quando cercavo di giustificare una marachella che avevo combinato io trincerandomi dietro al fatto che anche i miei amici facevano le stesse cose.
Il nucleare puo' essere una risorsa, ma deve essere migliorato, si devono risolvere ancora tanti problemi e quindi per adesso puo' essere accantonato per dare spazio alla ricerca che lo perfezioni (soprattutto lo smaltimento delle scorie). Se non si vuole investire sulla ricerca e' un altro discorso ma allora che non si faccia gli ipocriti.
Le fonti rinnovabili vanno perseguite con determinazione.
chi vuole le centrali vicino a casa, vada all'estero a vivere, le case costeranno pure meno in vicinanza delle centrali![]()
Tu che pensi al futuro come immagino tutti quelli che hanno votato si, ti sei già messo il fotovoltaico sul tetto e l'eolico in cortile, giusto?
Perchè io la piccola centrale nucleare in casa non posso farla, ma chi è contro può benissimo non dipendere dalle centrali e rendersi autosufficienti...così ci si rende conto d'inverno cosa significa non produrre energia.
L'italia è proprio un bel paese di benpensanti, si parla parla, si esprimono bei concetti, si inneggia all'ecologia...e si vogliono gli agi e le comodità, inquinando a più non posso.
![]()

A me piacerebbe tanto dire addio anche a lui, chiedo troppo?![]()
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP