Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 220

Discussione: SPEED 2011 SI IMPENNA MEGLIO DELLA VECCHIA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Ecco, io questo intendevo dire. La mia non lo fa, e se quella di qualcun altro, tutta originale, invece lo fa, vuol dire che la mia è depotenziata...!!
    Tranquillo Speedy , la Speed non è in grado di fare questo , forse DOMFEL intendeva dire che lui la Speed la impenna anche se è la sua prima moto e non che la sua si alza a candela solo aprendo il gas in seconda....in seconda di GAS può capitare che si alzi come ho già scritto con il trasferimento di carico in uscita di curva oppure , come molti altri hanno scritto , in prossimità di uno "scollinamento"....ma francamente non vedo la novità...io con gli scollinamenti riuscivo ad impennare anche la NS125F in seconda semplicemente sfrizionando ,tirando di braccia e spostandomi indietro con il culo....il fatto è che in rettilineo usando solo la potenza del motore quindi semplicemente aprendo il GAS in maniera repentina la Speed non si alza....
    Ci sono poi ovviamente trucchetti che chi da ragazzo impennava in bicicletta o con il CIao o il SI utilizzavano per impennare e che utilizzati sulla Speed ti aiutano ad alzarla anche in seconda , a volte anche solo usando il gas...però ripeto ...di SUO la SPeed non si alza solo di motore... questa è la mia esperienza , poi sicuramente arriverà anche chi la Speed te la alza anche in terza di GAS ...dipende tutto da cosa si intende per "impennare" per me se non è su a candela e se non butti dentro almeno 2-3 marce non è una impennata...per altri se la ruota anteriore si stacca di 4 centimetri dall'asfalto stanno già facendo il monoruota

Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Ma scusa,leggere i dati di potenza sul libretto no eh?
    Comunque per farla alzare di 2 a gas basta portarla a 6000/6500 giri,chiudere e subito riaprire la manopola del gas
    Si ma oltre all'apri chiudi che praticamente fà sì che il trasferimento di carico degli ammortizzatori faccia da "molla" e l'anteriore si alleggerisca , devi anche irrigidirti con le braccia e se la vuoi portare su e tenere su per buttare dentro la terza devi spostarti indietro con il corpo ....

PEr me questa non è una impennata di "GAS" ma sono sempre i soliti "trucchetti"....impennata di gas per me è quando con la R1 pur restando in carena aprivo repentinamente il gas verso gli 8000 giri e la moto si alzava che io lo volessi o no ..... oppure se il fondo era "bagnato" slittava
    Ultima modifica di Gianluca74; 16/06/2011 alle 10:08 Motivo: UnionePost automatica