Originariamente Scritto da
MCiD
Grande, stessa sensazione mia dopo che me l'hanno sistemato.
Mi dispiace tanto per gli spegnimenti che hanno tanti ma mi chiedo: Se le centraline e le mappe sono tutte uguali, com'e' possibile che alcuni esemplari soffrano di questo problema ed altri no?
Insomma, fosse solo un problema di mappa, ammesso che ce ne sia gia' piu' di una per la Tiger800, basterebbe vedere quale versione monta una moto che non si spegne (vi darei tranquillamente la mia versione se sapessi come si fa a leggerla) ed installarla su una moto che ha il problema.
Il mio dubbio e' invece che si tratti di un problema "meccanico" e non meramente elettronico tipo taratura corpi farfallati o cose simili.
Per esperienza professionele posso dirvi che se un SW e' bacato il fault si manifesta alla stessa maniera qualora venga installato su HW identico. La problematica invece puo' assumere forme diverse se si cambia l'HW anche di pochissimo. Sulla base di questo il problema secondo me deve essere ricercato su qualche componente meccanica dell'alimentazione e, visto che stiamo parlando di motori nuovi e la rottura di un componente e' fuori discussione, non puo' che trattarsi di tarature o difetti di montaggio che eccedono precise tolleranze.
D'altronde se sbagliano a stringere i cannotti di sterzo perche' dovrebbero essere piu' precisi con uno spillo o con una molla di sfiato?
Carmelo