Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    l'altro ieri mi hanno sistemato il cannotto, ora è tutto un altro andare, effettivamente il gioco c'era anche in marcia, non solo sotto forma di rumore. Ora è un rasoio in curva
    Ciao ste3,
    volevo chiederti, in particolare, che tipo di rumore avvertivi dal cannotto...oggi mi è sembrato che facesse un po' di rumore con la marcia inserita...poi, invece,a folle, non sentivo nulla...ti è capitata la stessa cosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Ciao ste3,
    volevo chiederti, in particolare, che tipo di rumore avvertivi dal cannotto...oggi mi è sembrato che facesse un po' di rumore con la marcia inserita...poi, invece,a folle, non sentivo nulla...ti è capitata la stessa cosa?
    Il gioco del cannotto di sterzo lo puoi provare anche da fermo a terra:spingi la moto a mano e freni con l'anteriore.Se il cannotto e' lasco,la forcella ha un leggero movimento sull'asse del cannotto stesso
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    non l'ho capito....ma contestualmente nn dovrebbe anche fare il famoso tlonk tlank?:-D

Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    non l'ho capito....ma contestualmente nn dovrebbe anche fare il famoso tlonk tlank?:-D
    Dipende se e' piu' o meno lasco.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Il gioco del cannotto di sterzo lo puoi provare anche da fermo a terra:spingi la moto a mano e freni con l'anteriore.Se il cannotto e' lasco,la forcella ha un leggero movimento sull'asse del cannotto stesso
    Grazie GC57...

Purtroppo confermo che anche la mia ha qualche problemino del genere...oggi mentre percorrevo una discesa abbastanza ripida e dissestata ( per te che sei napoletano..."spaccanapoli")...ho sentito un bel rumore provenire dall'anteriore...lunedì passo dal conce!!!!!!
    Non ho capito se il problema è la forcella o il cannotto...credo sia quest'ultimo visto che è uno dei problemi più frequenti che capitano alla tigrotta...
    Poi come se non bastasse ho notato che dopo brusche frenate con il posteriore la ruota per un po' fa uno strano rumore...è capitato a qualcuno?

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Il rumore sul freno posteriore lo faceva anche la mia,come se grattasse sul disco.Ora,circa 800 km,non lo fa più.

Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Grazie GC57...

Purtroppo confermo che anche la mia ha qualche problemino del genere...oggi mentre percorrevo una discesa abbastanza ripida e dissestata ( per te che sei napoletano..."spaccanapoli")...ho sentito un bel rumore provenire dall'anteriore...lunedì passo dal conce!!!!!!
    Non ho capito se il problema è la forcella o il cannotto...credo sia quest'ultimo visto che è uno dei problemi più frequenti che capitano alla tigrotta...
    Poi come se non bastasse ho notato che dopo brusche frenate con il posteriore la ruota per un po' fa uno strano rumore...è capitato a qualcuno?
    Se e' il cannotto,ad altri hanno risolto non solo stringendo il dado,ma smontando e rimontando il tutto(piastre,forcella ecc).Hai MP.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider
    Francamente stasera ho provato un attimo e mi sembra che il cannotto faccia rumore se freno....ma non mi sembra eccessivo....mah....inoltre stasera spenta una sola volta....nel giro di 55 km quando mi sono fermato a fare rifornimento....

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Allora questa mattina sosta dalla concessionaria...per il canotto è stato regolato secondo specifiche Triumph con la dinamometrica, per quanto riguarda lo spegnimento è il motorino passo passo che dopo un pò tende a non regolare al meglio il minimo, in questi giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento centralina per risolvere la questione, niente di grave.

Ora il canotto così tirato è leggermente più duro, però il rumore è pressochè scomparso, ho notato che a differenza di prima la moto con il bauletto montato NON sbacchetta quasi più del tutto....

Ciao Paolo

Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Allora questa mattina sosta dalla concessionaria...per il canotto è stato regolato secondo specifiche Triumph con la dinamometrica, per quanto riguarda lo spegnimento è il motorino passo passo che dopo un pò tende a non regolare al meglio il minimo, in questi giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento centralina per risolvere la questione, niente di grave.

Ora il canotto così tirato è leggermente più duro, però il rumore è pressochè scomparso, ho notato che a differenza di prima la moto con il bauletto montato NON sbacchetta quasi più del tutto....

Ciao Paolo
    Ieri mattina anche io ho fatto il pit stop dal conce per il canotto. Regolato secondo specifiche della casa madre ora non fa più nessun rumore strano.
    fatto anche aggiornamento mappa alla versione Arrow e i problemi di spegnimento sono del tutto spariti

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima