Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!
Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)
No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.
No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!
io invece sarei favorevole a introdurre una legge che obblighi chiunque giri in moto a proteggersi.
dopo tutto è lo stesso principio della cintura di sicurezza: per quel che mi riguarda se uno vuol girare a torso nudo e in infradito sarei pure disposto a lasciarglielo fare, ma dato che, "purtroppo", oltre che a piangerli i morti alla società COSTANO(e a me non va di pagare per qualche smanettone che si spalma su un platano), son favorevole a far qualcosa per aumentare la sicurezza, così come sarei più che felice di vedere, ad esempio, guard rail di diversa concezione.
The Mad Hatter
Già me li vedo avvocati, impiegati, donnine in scooter, perchè ovviamente ci mettiamo dentro anche i 50 ini su cui ci si fa male come su un 600, andare a spasso in città in estate a 40 gradi con la tuta di pelle intera "obbligatoria" che accetteranno di buon grado le imposizioni ministeriali...
O schiere di motociclisti responsabili che per fare 20 km per i cavoli loro devono bardarsi come gladiatori...
Siamo al ridicolo... Passi la sicurezza ma pensate a quello che scrivete, pensate che gli usi di una moto possono essere moltissimi, dalla sparata in pista al tragitto casa lavoro...
Non ammantatevi di falso "buonsenso della sicurezza" perchè "tanto a me non interessa perchè vado al mare in auto o al lavoro in bus"...
Pensate alle implicazioni pratiche e quotidiane di una norma del genere...
Perchè ricordatevi che chi non vuole svenarsi (per molti motivi) comprerà i paraschiena del Lidl a 10 euro, comunque omologati, e tanti saluti alla sicurezza che osannate...
![]()
Un po' indietro siamo,quasi 30 anni fa in germania per guidare il motorino ci voleva
il casco
i guanti
la cintura
il patentino
il targhino
Da noi si andava capelli al vento su una ruota
Parti artigianali per Modern Classic
http://www.flickr.com/photos/ironforge/
http://www.shoptriumphchepassione.co...tigianali.html
Facciamo una legge che vieta a chi pesa più di 100 kg di comprare cibi grassi...
facciamo una legge che vieta sigarette, sigari, tabacco, ecc....
Facciamo una legge che vieta gli zuccheri, che sia mai che i diabietici gravino troppo sul bilancio statale...
Facciamo una legge che vieti ovviamente gli alcolici che la cirrosi epatica è un costo...
Facciamo una legge che ci obblighi a mettere il giubbotto giallo anche dentro l'abitacolo...
State diventando ridicoli...
Si ok ma non è che tutto ci deve sempre "essere dovuto", sono il primo a dire che strade più sicure sarebbero una manna, ma uno lo sa che le strade fanno schifo e che i guard rail sono delle lame, così come uno sa che se gira con magliettina e scarpa da ginnastica se cade si fa male.
a questo punto abbiate almeno la coerenza di scrivere un bel "cazzi suoi lo sapeva" in tutti i thread in cui si piange questo o quell'amico rimasto in strada...
non inizio a fare la lista di link chiedendovi di correggere i vostri "." o "RIP" o simili con un più sincero "chissenefrega" solo perchè mi sembra di cattivo gusto
una tuta(ma anche solo una giacca, un paio di braghe e di scarpe tecniche) non sempre ti salva, ma non è un buon motivo per stare senza, se la gente non ci arriva da sola preferirei che fosse obbligata ad arrivarci.
perchè se "tanto posso essere investito anche sulle strisce pedonali" allora perchè non legalizzare la droga e togliere qualsiasi limite per l'alchool o i limiti di velocità, tanto può anche cadermi una tegola in testa no?
The Mad Hatter
mah.....................
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)