Corso in pista immediatamente!
Non per pulire la gomma o per mostrarla al bar, ma per scoprire le possibilità della moto che stai guidando. Una buona metà degli incidenti che succedono, (dei quali leggiamo anche su TCP) son dovuti a manovre inconsulte che si fanno per paura di cose che non esistono. Sapere fin dove la moto può andare e come fa a farlo, serve a girare più tranquilli e più consapevoli. In definitiva più sicuri. Conoscere i limiti tecnici aiuta a starne lontani,se è il caso.
Serve anche a calibrare gli eventuali interventi atti a migliorare effettivamente la propria guida. Sospensioni di marca non ti aiuteranno a trovare il limite più che la tua voglia di trovarlo, lo sposteranno solo più in là rendendo vana la rincorsa. Secondo me, prima si deve trovare un sano e consapevole modo di andare con la propria moto di serie (sembra che gli ingegneri siano tutti imbecilli, quasi tutte le moto vengono spippolate alla ricerca di chissà cosa, poi trovi il nonnetto coll'Hornet del '99 che ti insegna come si guida anche senza sospensioni...) e solo dopo aver capito, si procede con le eventuali modifiche.
Sempre senza fretta.![]()








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