Originariamente Scritto da
simotrone
Embè?
Per me possono "segugiare"

quanto vogliono, all'atto pratico se hai la moto originale non ti faranno alcuna storia.
Sic et simpliciter.
L'eccezione non era sul fatto che fermassero, ma sul fatto che multassero motociclisti con moto originale... io vedo 'sta storia del suzuki che gira e basta (e suppongo che comunque possa aver vinto il ricorso, ma è irrilevante).
Non è che se un vigile sbaglia a fare una multa allora tutti i vigili sbagliano sempre. Uno si è sbagliato e amen.
Non c'è niente da assicurare, lo saprei anche se nessuno mi avvertisse: io voglio girare in tutta Italia possibilmente senza storie ergo tengo la moto originale. Comunque ti ringrazio per la premura.
Ho una mezza idea, abitando sotto la Futa.
Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa.

Rimpinguano? E allora?
A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.
Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.
Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.
A me la cosa pare assai lineare.