La mia opinione personale.
Intendevo: quel che io penso intimamente (FdO è bello, brutto, giusto, ingiusto, sanzione esagerata o meno) non influenza minimante la vita nelle strade: io le prendo come norme e sanzioni.
In maniera asettica direi. Non ci vedo particolare malizia.
Ti ringrazio per questo spaccato che sicuramente mi manca - i miei parenti ed io non abbia relazioni particolari con le FdO.
Sostanzialmente mi stai dicendo che la categoria può abusare del suo potere? E quindi questo dovrebbe modificare il comportamento dei motociclisti (me in primis, ma suppongo anche altri)?
Potenzialmente ne sono consapevole, grazie al cielo non mi hanno ancora multato per il colore della moto. Sicuramente se sentissi qualcuno multato per questa ragione faticherei a credergli...
Sono talmente fuori dall'ambiente che giuro non riesco manco a capire il gergo di questa frase.
Io penso solo che lo Stato sia composto da noi. Quindi credo sia esattamente coerente, capace, stronzo e simpatico quanto lo siamo noi.
Mi spiace sinceramente che tu sia stata multata, una cosa così mi potrebbe serenamente capitare (fra Bo e Mo ci sono un tot di autovelox che mi vedono passare "a filo", e onestamente non rallento per loro viste le mie velocità di crociera), ma non capisco quale sia il problema: pagherei e amen.
Non ci vedo alcun sopruso però...![]()