Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Varano, ICKX, e tempi sul giro ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    mi sembra d'essere tornato indietro di 6/7 anni, quando su numero tre si scrivevano i tempi dopo ogni tday, si andavano a vedere i tempi su daidegas etc ect.
    devo dire che un po' mi manca, come mi manca l'endurance.
    ne ho fatte quattro... 2003/3/5/9.
    nel 2006 e 2007 lupano non fece correre chi faceva il trofeo triumph.

    mi ricordo il primo scozzo vero con il gattoteppista proprio a varano nel 2005 con la speed completamente di serie. lui con il daytona 4 cilindri fece una qualifica in 13,4. io in 15,5. nella garetta si girava sempre a guardare dove stavo visto che ero a vena completamente chiusa e feci il miracolo girando in 14,8.

    poi ci sono stati due anni di gare. varano era una pista che mi venive bene, 13 secco in prova libera con la speed (sesto in griglia con 13,5), il gatto s'era rotto il femore a fare il deficiente e tifava per me. beh, in gara caddi.

    dopo una caduta ai 200kmh a vallelunga, l'anno dopo ho deciso di ragionare e di lasciar scorrere la moto. ero sempre troppo impiccato, troppo secco.

    tutta questa prosopopea semplicemente per dare un consiglio al lucchese:
    monta un 16/49 e fai TUTTE le curve in terza. fidati.
    lascia scorrere. io ho fatto un 14 basso in mezzo alla gente insieme ad andrea olivari in rilassatezza.
    la domenica ho abbassato ancora, me credo che il 13 secco fatto nel 2005 sia oramai solo un bel ricordo.

    spero che se il gatto ci legge, o anche andrea olivari, mi diano ragione....

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    mi sembra d'essere tornato indietro di 6/7 anni, quando su numero tre si scrivevano i tempi dopo ogni tday, si andavano a vedere i tempi su daidegas etc ect.
    devo dire che un po' mi manca, come mi manca l'endurance.
    ne ho fatte quattro... 2003/3/5/9.
    nel 2006 e 2007 lupano non fece correre chi faceva il trofeo triumph.

    mi ricordo il primo scozzo vero con il gattoteppista proprio a varano nel 2005 con la speed completamente di serie. lui con il daytona 4 cilindri fece una qualifica in 13,4. io in 15,5. nella garetta si girava sempre a guardare dove stavo visto che ero a vena completamente chiusa e feci il miracolo girando in 14,8.

    poi ci sono stati due anni di gare. varano era una pista che mi venive bene, 13 secco in prova libera con la speed (sesto in griglia con 13,5), il gatto s'era rotto il femore a fare il deficiente e tifava per me. beh, in gara caddi.

    dopo una caduta ai 200kmh a vallelunga, l'anno dopo ho deciso di ragionare e di lasciar scorrere la moto. ero sempre troppo impiccato, troppo secco.

    tutta questa prosopopea semplicemente per dare un consiglio al lucchese:
    monta un 16/49 e fai TUTTE le curve in terza. fidati.
    lascia scorrere. io ho fatto un 14 basso in mezzo alla gente insieme ad andrea olivari in rilassatezza.
    la domenica ho abbassato ancora, me credo che il 13 secco fatto nel 2005 sia oramai solo un bel ricordo.

    spero che se il gatto ci legge, o anche andrea olivari, mi diano ragione....
    OT: cavolo dove parli di scorrevolezza e rapporti,mi sembra di sentire me all'ultima uscita di varano!!ok ho una giap;ma l'ho fatta anche io molto corta e dovevo cambiare molto,e mi sentivo una guida come dici tu SECCA!!mi sa che la prox volta tengo solo +2 di corona!!! fine OT!!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Il Lucchese
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    305
    Grazie Jacopo... Può darsi che tu abbia ragione... se mi capita di ritornare provo...

    Tengo a precisare che in gara ho fatto diversi 15 bassi con delle K1 che avevano già più di 30 giri alle spalle (15+16 giri solo di qualifica)... se sei del "mestiere" capisci che il posteriore in K1 dopo tutti quei giri era da buttare...

    Se consideri poi che a Varano era la terza volta che ci andavo...

    Secondo il mio meccanico, se avessi provato qualche giorno prima della gara e avessi montato un posteriore nuovo, sarei sceso di sicuro di un secondo...

    Tutto questo per dirti che ci ho girato poco e "male" a Varano...

    Spero di fare meglio al Mugello a fine agosto e sono curioso di vedere come me la cavo in una gara in salita come la Sillano-Ospedaletto...

    Vi tengo informati...

    Luca

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Citazione Originariamente Scritto da Il Lucchese Visualizza Messaggio
    Grazie Jacopo... Può darsi che tu abbia ragione... se mi capita di ritornare provo...

    Tengo a precisare che in gara ho fatto diversi 15 bassi con delle K1 che avevano già più di 30 giri alle spalle (15+16 giri solo di qualifica)... se sei del "mestiere" capisci che il posteriore in K1 dopo tutti quei giri era da buttare...

    Se consideri poi che a Varano era la terza volta che ci andavo...

    Secondo il mio meccanico, se avessi provato qualche giorno prima della gara e avessi montato un posteriore nuovo, sarei sceso di sicuro di un secondo...

    Tutto questo per dirti che ci ho girato poco e "male" a Varano...

    Spero di fare meglio al Mugello a fine agosto e sono curioso di vedere come me la cavo in una gara in salita come la Sillano-Ospedaletto...

    Vi tengo informati...

    Luca
    Per Sillano ACCORCIAREEEEEE!

    E portati una coppia di rain...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    tutta questa prosopopea semplicemente per dare un consiglio al lucchese:
    monta un 16/49 e fai TUTTE le curve in terza. fidati.
    lascia scorrere. io ho fatto un 14 basso in mezzo alla gente insieme ad andrea olivari in rilassatezza.
    la domenica ho abbassato ancora, me credo che il 13 secco fatto nel 2005 sia oramai solo un bel ricordo.

    spero che se il gatto ci legge, o anche andrea olivari, mi diano ragione....
    quindi almeno le marce le usavo giuste... sul resto c'è da lavorare parecchio....

    Qualche domanda:
    - la esse veloce anche quella in terza? a me che sono un neofita veniva meglio in quarta, proprio per far scorrere meglio la moto...
    - prima della ickx appoggiavi la 5 o 4 quasi al limitatore?
    - in rettilineo riuscivi a mettere la 6?
    Ultima modifica di baxi; 08/07/2011 alle 09:34

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    quindi almeno le marce le usavo giuste... sul resto c'è da lavorare parecchio....

    Qualche domanda:
    - la esse veloce anche quella in terza? a me che sono un neofita veniva meglio in quarta, proprio per far scorrere meglio la moto...
    - prima della icxs appoggiavi la 5 o 4 quasi al limitatore?
    - in rettilineo riuscivi a mettere la 6?
    esse veloce in terza...prima della icxs sempre terza...scalta in seconda
    rettilineo massimo la 4.. questo si fa con la street con corona originale

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    esse veloce in terza...prima della icxs sempre terza...scalta in seconda
    rettilineo massimo la 4.. questo si fa con la street con corona originale
    io ho corona 49

    in rettilineo arrivavo quasi a limitatore di 5^ (195/200 km/h prima di staccare letti sul cruscotto)

    Anche prima della ickx la quarta la dovevo mettere per forza


  8. #8
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    esse veloce in terza...prima della icxs sempre terza...scalta in seconda
    rettilineo massimo la 4.. questo si fa con la street con corona originale
    uguale..
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    io ho corona 49

    in rettilineo arrivavo quasi a limitatore di 5^ (195/200 km/h prima di staccare letti sul cruscotto)

    Anche prima della ickx la quarta la dovevo mettere per forza

    le velocità di tachimetro più o meno corrispondono anche con rapporti originali.. 196 registrati su coputer di bordo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #9
    specifico: rapporti 16/49.

    tutte le curve di terza.

    esse veloce di quarta se avevo gente davanti, altrimenti di quinta.
    (di quinta perchè nella prima piega il motore viene aiutato a prendere giri)

    appoggio della sesta e scalata prima della nuova curva.

    nel rettilineo box sesta per 3/4 secondi.

    nel rettilineo di sopra quinta.


    tutto questo in un giro ideale.
    appena posso metto un video in questo post.
    o lo volete in un nuovo topic?

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    specifico: rapporti 16/49.

    tutte le curve di terza.

    esse veloce di quarta se avevo gente davanti, altrimenti di quinta.
    (di quinta perchè nella prima piega il motore viene aiutato a prendere giri)

    appoggio della sesta e scalata prima della nuova curva.

    nel rettilineo box sesta per 3/4 secondi.

    nel rettilineo di sopra quinta.


    tutto questo in un giro ideale.
    appena posso metto un video in questo post.
    o lo volete in un nuovo topic?
    Ottimo, grazie delle info....

    Il video basta che lo metti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GIRO SABATO 10 LUGLIO - PARTENZA DAL CIRCUITO DI VARANO
    Di bullet nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 23:20
  2. GIRO SABATO 10 LUGLIO - PARTENZA DAL CIRCUITO DI VARANO
    Di bullet nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 23:27
  3. consigli per giro partendo da Varano
    Di gbianchi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 16:17
  4. Un giro di pista a Varano.
    Di nelson72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 08:18
  5. tempi sul giro a varano??
    Di maurizio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •