Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Pantaloni

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx

Pantaloni

Ciao a tutti.
    Un buon pantalone sopportabile col caldo e con un buon tessuto resistente all'abrasione? In sostanza, qualcosa che coniughi un minimo grado di sicurezza senza rendere la moto un'autentica sofferenza...
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 03/07/2011 alle 11:43

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... io ho gli spidi Nl5... per essere dei pantaloni tecnici... non male.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Solo un consiglio, Velenoso: per la mia esperienza ho imparato sulla mia pelle (..per fortuna senza conseguenze..) ad evitare i jeans... ho fatto km con gli yamato della Dainese (che sono forse ancora meno dei jeans..).. ma se penso a come gli NL5 hanno evitato che il mio stinco si ustionasse sul collettore, mi sento di consigliare solo pantaloni effettivamente tecnici, e non qualcosa di adattato, per quanto sicuramente più cool.. a tenere fresco, garantisco che lo fanno senza problemi

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Solo un consiglio, Velenoso: per la mia esperienza ho imparato sulla mia pelle (..per fortuna senza conseguenze..) ad evitare i jeans... ho fatto km con gli yamato della Dainese (che sono forse ancora meno dei jeans..).. ma se penso a come gli NL5 hanno evitato che il mio stinco si ustionasse sul collettore, mi sento di consigliare solo pantaloni effettivamente tecnici, e non qualcosa di adattato, per quanto sicuramente più cool.. a tenere fresco, garantisco che lo fanno senza problemi
    Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno...) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti. D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà... Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
    Andrò a vedere gli speedy, promesso. How much?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno...) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti. D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà... Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
    io li avevo trovati a condizioni particolari... però credo che di listino siano poco meno dei Tornado.. che peraltro sono degli ottimi pantaloni anche loro! comunque sono entrambi comodi... vedrai che non avrai nessun pregiudizio in termini di comodità dall'uso di questi pantaloni..

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno...) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti.
    meglio essere presi in giro che tornare a casa "consumati" e passare i mesi seguenti a far cicatrizzare mani e ginocchia (se va bene) e senza poter camminare in maniera "disinvolta"

D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà... Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
    la tua scelta dipende dalla tua resistenza al caldo

io ad esempio soffro maledettamente il caldo quindi quando la giornata è torrida metto un pantalone traforato (rev'it tornado) oppure quando la giornata permette indosso un paio di jeans Promo
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ciao a tutti

ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..

secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..

secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??
    spero di no per la tua sicurezza
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima