Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
Prescindendo dal bene fatto dal "più grande statista del XX secolo" per il paese, il grand'uomo Mussolini ha inaugurato la sua dittatura con l'assasinio degli avversari politici (mai sentito parlare di Matteotti ?), esattamente come Hitler e Stalin; ah, dimenticavo poi che con la sue ben note lungimiranza politica, bontà e umanità ha instaurato le leggi razziali (1938), bersaglio non un popolo straniero ma ITALIANI di fede religiosa non cattolica (un nome, mai sentito parlare di Fermi ? quello che stava compiendo ricerche nucleari in Italia ed è dovuto fuggire per non vedere perseguitata la moglie di fede ebraica ...).
Per la la Risiera di San Sabba. La Storia a me piace e me ne interesso per piacere personale, ma cito da internet così magari sono più credibile:

"La Risiera di San Sabba - stabilimento per la pilatura del riso edificato nel 1913 - venne utilizzata dopo l'8 settembre 1943 dall'occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani, detenuti politici ed ebrei. Il 4 aprile 1944 venne messo in funzione anche un forno crematorio. Nel 1965 la Risiera di San Sabba fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica. Nel 1975 la Risiera, ristrutturata su progetto dell'architetto Romano Boico, divenne Civico Museo della Risiera di San Sabba.."

Ognuno è libero di dire la propria, questa è una democrazia, ma possibilmente senza "stirare" la Storia per adattarla alla propria visione del mondo.
Un'ultima cosa: i nomi dei milioni di vittime di Guevara (non ho magliette con la sua effige, comunque), quali sono ? La rivoluzione di cui parli magari è quella di Castro, a cui Guevara ha partecipato, abbandonandola poi per seguire una visione politica differente; magari volevi dire le vittime di Castro, un'altra piccola svista storica ... ma storia recente, circa 40 anni fa.
Ok ho fatto un po di confusione con la risiera ma non di certo con l'Istria ed il patto con Togliatti e Tito....poi di Mussolini ho detto che delle cazzate le ha fate pure lui non lo sto a giustificare....