Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
io son convinto che, con lo staff e il denaro, si può rendere vincente qualsiasi moto jap.
oppure vuoi dirmi che adesso.... la yamaha va peggio dell'honda poichè non c'è rossi??

cosa diversa è con la ducazzi..... ha la sua struttura...
E invece il discorso é più complicato. Le risorse finanziarie non bastano, la moto non vince da sola e qualsiasi moto ben fatta non é garanzia di successo. Kawasaki (e un pò meno Aprilia) ha sprecato tanti soldi che ci avrebbe potuto comprare la Ducati, cosa ne ha ricavato? D'altro canto le moto jap sono sempre state vincenti. Per trovare qualcosa di diverso bisogna tornare indietro di 40 anni al periodo MV.
La Ducati ha la sua struttura ma io direi più "il suo modo di fare". Se non sono accecati dovranno rendersi conto che non paga più. Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.