Ultima modifica di D74; 19/07/2011 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica
Ho la convinzione (ma forse sono matto io) che se questo ragazzo, come tanti altri, se ne fosse rimasto a casa,non gli sarebbe successo niente; poi non so, ditemi voi, magari i poliziotti sarebbero andati a suonargli il campanello e l'avrebbero menato mentre era seduto sul divano di casa propria?

io ho invece la convinzione che in un paese democratico se scendo in piazza e non uso violenza le FO non mi devono nemmeno sfiorare....
e nel caso faccia qualcosa che turbi l'ordine pubblico mi sbattano a terra e mi ammanettino... fine...
non che ti prendano come un tango (il pallone) in gruppo a fare la melina...
sennò dove cazzo sta la democrazia? sulle cartoline? poi non va detto che a volte c'è un regime....
cazzo!!
sennò giustifichi che il primo delle FO che ti ferma in moto perchè gli girano i coglioni ti fa scendere e ti corca di mazzate e se ti lamenti passi pure da coglione???
AH dimenticavo Perugini...colui che tira il calcio al ragazzo.... è stato condannato...quindi qualche cosa forse l'ha sbagliata.... forse.....
Ultima modifica di D74; 19/07/2011 alle 12:34 Motivo: UnionePost automatica
Ma che cazzate dici?
Ovvio che sia così.
Fatto sta che le FDO non POSSONO NON DEVONO COMPORTARSI DA GIUSTIZIERI, questo è sacrosanto !
Che poi siano state esasperate dalla follia di quei giorni è pacifico, che siano state mal guidate in una operazione probabilmente sottostimata, ma se una persona sta facendo atti deliquenziali la blocchi la ammanetti e la sbatti dentro, non la prendi a calci in faccia !

mi spiego meglio, sono stata poco chiara e frettolosa: non sto parlando di fare la rivoluzione di piazza e sovvertire l'ordine costituzionale di un Paese, ma mi sembra evidente che ogni volta che la gente prova a dire "non siamo d'accordo con questo sistema" e lo fa scendendo in piazza in massa in modo civile così com'è permesso dalla legge, com'è successo a Genova (perchè a Genova la stragrande maggioranza delle persone ha sfilato in modo pacifico e non violento), lo Stato si caga in mano e reagisce in modo violento, anche quando non c'è nessuna violenza da contrastare.
Ti consiglio di guardare le immagini dello scorso maggio a Madrid e Barcellona, o quelle dei NO TAV in Val Susa la scorsa settimana (polizziotti che sparano lacrimogeni illegali ad altezza uomo contro la gente inerme) ci sono 3D aperti in Attualità: vedere per credere.
Io ho la convinzione che se nessuno fosse mai sceso in piazza a manifestare e protestare civilmente, oggi non avremmo molti dei diritti di cui godiamo e di cui godono anche quelli che non hano mai mosso un dito in vita loro per ottenerli.

Certo, non tutto quello che è sancito dalla legge è automaticamente giusto e viceversa, anzi: a volte sono state fatte delle lotte proprio per modificare leggi ingiuste e inique e tanto di cappello a chi ha avuto il coraggio di esporsi in prima persona
Si sbaglia se si agisce.
A non fare mai nulla non si sbaglia mai.
Di certo non avrò mai rispetto di chi è sempre pronto a lamentarsi ma non muove mai il culo.

Ti ha risposto D74 per me
Questo è il tipico discorso dello schiavo.
Se hai un opinione (tu e molti altri) contrastante con quella di chi governa, per fare cambiare le cose stai a casa? Che aspetti un miracolo?
Stai pure davanti alla TV a guardare come ti alzano l'Iva, ti tagliano la pensione e distruggono la qualità della scuola dove i tuoi figli si fanno un'istruzione....(Scusate quest'ultima parte è quasi OFF TOPIC...)